Educare alla felicità. Il nuovo live webinar gratuito
“Educare alla felicità – Connettersi con il loro cuoreIl cuore è un organo fondamentale per la vita, responsabile... Leggi e sostenere i talenti” è il nuovo webinar gratuito di Fondazione Patrizio Paoletti. L’appuntamento fa parte della serie Emergenza Infanzia e AdolescenzaCosa si intende per adolescenza? Per adolescenza si intende ... Leggi dedicata a genitori, insegnanti ed educatori. In diretta mercoledì 29 marzo alle ore 21. Compila il form e iscriviti!
In questo contesto di emergenza, risulta indispensabile possedere strumenti per educare noi stessi ed i bambini e i ragazzi che ci sono affidati ad una felicità concreta. Ogni genitore desidera sicuramente il meglio per i propri figli. Si domanda come guidarli ed orientarli nel rispetto delle loro attitudini. Ogni insegnante ed educatore aspira a generare per i ragazzi contesti di benessere per uno sviluppo armonico. Desideriamo che i nostri ragazzi siano felici e lo desideriamo più che mai in momenti di grandi complessità.
In questo live webinar gratuito indagheremo le più importanti domande che un adulto educante può porsi: Che cosa è la felicità? Come posso accedere a questo stato ogni giorno? Qual è il mio tipo preferenziale di felicità, edonistico o eudaimonico? Come posso incarnare in me la felicità per esserne oggi giorno testimone?
La felicità ha correlati precisi nel nostro cervello ma è, al tempo stesso, sempre soggettiva: ognuno può imparare ad essere felice! Grazie all’apporto delle neuroscienzeIl cervello umano è una delle strutture più complesse e af... Leggi, il webinar sarà ricco di saperi e di strumenti da condividere: scopriremo il potere della passioneDefinizione neuroscientifica e psicologica La passione è un... Leggi e della motivazioneLa motivazione: un punto di vista scientifico La motivazione... Leggi, l’importanza di conoscere e conoscersi per scoprire ciò che si ama, superando la pauraLa paura, un'emozione primaria fondamentale nell'adattamento... Leggi dell’errore.
Compila il form e iscriviti subito.
Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità