La campagna “Mai più soli” della Fondazione Patrizio Paoletti premiata al BTO – Be Travel Onlife

La campagna “Mai più soli” della Fondazione Patrizio Paoletti, dedicata al benessere e alla salute mentale di bambini e adolescenti, è stata premiata in uno scenario vibrante di innovazione e impegno, durante il BTO – Be Travel Onlife – che ha ospitato la seconda edizione degli Italy Ambassador Awards. Durante la cerimonia degli Awards, il Presidente della Fondazione, Gianni Bernardi, ha condiviso la campagna, sottolineando l’importanza cruciale di sostenere il diritto al benessere di ogni giovane.

La campagna “Mai più soli“, lanciata lo scorso 27 ottobre presso la Sala del refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati  a Roma nell’ambito della conferenza “Mai più soli: Focus adolescenza: sfide e risorse positive nel post-pandemia,  si propone di sensibilizzare un vasto pubblico attraverso la diffusione di video-spot, notizie e approfondimenti sul sito del nuovo “Web Magazine” della Fondazione Patrizio Paoletti. Il focus è incentrato su argomenti cruciali come isolamento, bullismo, autostima e relazioni familiari. Inoltre, la Fondazione ha presentato il progetto “Prefigurare il futuro” che si impegna a promuovere il benessere individuale e comunitario nelle scuole italiane. Questo progetto mira a potenziare risorse positive come consapevolezza e resilienza per affrontare le sfide legate alla salute mentale post-pandemia.

Fondazione Patrizio Paoletti ha partecipato al BTO nel panel “A.I. e Società: Inclusione, Trasparenza e Diritto d’Autore nell’Emergente Economia degli Algoritmi” con l’intervento di Marco Benini, Responsabile programmi socioeducativi nazionali ed internazionali. L’intervento si è concentrato sulle opportunità rappresentate dall’Intelligenza Artificiale in ambito educativo globale, con progetti come Teachers Outreach, una piattaforma e-learning multilingue, progettata per supportare gli insegnanti di tutto il mondo attraverso contenuti educativi basati su Pedagogia per il Terzo Millennio.

Per sostenere la campagnaMai più soli” è possibile effettuare donazioni tramite il link: fondazionepatriziopaoletti.org/donazioni-emergenza-adolescenza-salute-mentale-iaa/

Per maggiori dettagli sul BTO – Be Travel Onlife, manifestazione annuale attiva dal 2008 che coniuga gli ambiti del turismo con i grandi temi dell’attualità, è possibile visitare il sito della manifestazione: https://www.bto.travel/