Mai più soli

Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti.

ITALY AMBASSADOR AWARDS
E FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI

Insieme per sostenere il diritto alla salute e benessere mentale di ogni bambino ed adolescente. Sostenuta dallo slogan “Mai più soli”, la campagna mira a sensibilizzare ognuno di noi su un’emergenza silenziosa che riguarda milioni di bambini ed adolescenti in tutto il mondo.

Cosa puoi fare tu:

Gruppo di adolescenti

Contribuisci al benessere psico-sociale di migliaia di adolescenti

Sostieni il lavoro di 1 ricercatore del nostro Dipartimento di Ricerca

Sostieni il nostro progetto didattico nelle scuole in Italia

OMS – Non c’è salute, senza salute mentale

In Europa 1 adolescente su 7 convive con il disagio psicologico e disturbo mentale

+ 40%: Negli adolescenti sono aumentati i casi di disturbo mentale, con autolesionismo, isolamento, abbandono e disagio scolastico

Il suicidio rappresenta in Europa la seconda causa di morte per i giovani

le testimonianze dei partecipanti
ai nostri progetti

Patrizio Paoletti

EMILY

Studente

“Grazie ai progetti di Fondazione Patrizio Paoletti ho imparato ad avere più fiducia in me stessa”

SAMUELE
Studente

“Con i metodi proposti da Fondazione Patrizio Paoletti sono riuscito a superare i momenti di difficoltà.”

FLORIANA
Mamma

“La ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti mi ha offerto molte idee per aiutare i miei ragazzi e anche me stessa nei periodi più delicati.”

ELENA PEROLFI

Vice-presidente e responsabile progetti pedagogici e didattici della Fondazione Patrizio Paoletti

“Insieme possiamo aiutare gli adolescenti a prevenire il disagio e ad affrontare le difficoltà per proteggere il loro benessere.”

Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma
p.iva: 02730800543
Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688