Accessibility Tools

Skip to main content
Run Rome The Marathon 2025

Partecipa con Fondazione Patrizio Paoletti alla FunRun di Roma

La Stracittadina di Run Rome The Marathon torna a Roma il 21 marzo

Partecipa con noi alla FunRun di Roma, che si terrà sabato 21 marzo a Roma: la Stracittadina legata ad Acea Run Rome The Marathon, con la quale possiamo camminare o correre insieme verso una salute globale, per sostenere il benessere di giovani e adolescenti.

Una festa in movimento

Run Rome The Marathon 2025Invitiamo a unirsi a noi tutti coloro che desiderano godersi una passeggiata o una corsa insieme, in compagnia, immersi nelle meraviglie di Roma: la Fun Run Stracittadina di sabato 21 marzo sarà una vera e propria festa in movimento, dai Fori Imperiali al Circo Massimo, vissuta all’insegna della leggerezza, dell’amicizia e della solidarietà.

Il ritmo della Fun Run è completamente libero, con un percorso da scoprire con calma, anche a passo tranquillo, in compagnia di bambini, familiari e amici, tutti uniti da un comune spirito solidale.

T-shirt e medaglia per tutti

Tutti possono camminare o correre con Fondazione Patrizio Paoletti, partecipando alla costruzione di una salute globale e sostenendo i protocolli psicoeducativi nelle scuole, per il benessere degli adolescenti. Ogni iscritto riceverà:

  • La t-shirt tecnica di Fondazione Patrizio Paoletti
  • La t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma.
  • La medaglia premio
  • La Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor

Sosteniamo gli adolescenti

Run Rome The Marathon 2025Gli adolescenti di oggi si trovano a fare i conti con un equilibrio psicoemotivo sempre più fragile. Stando ai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani nel mondo è affetto da disturbi mentali, e circa la metà di tutte le patologie psichiche si manifesta già prima dei 14 anni.

Tra i disturbi più diffusi figurano ansia, depressione, difficoltà di attenzione, disturbi alimentari e comportamenti a rischio. Il suicidio è tra le principali cause di morte nella fascia d’età tra i 15 e i 19 anni e la violenza, troppo spesso, appare come l’unica via d’uscita per risolvere i conflitti.

I ragazzi hanno bisogno di supporto, di essere guidati nel riconoscere le proprie risorse e orientati verso scelte costruttive e adattive, grazie a interventi psicopedagogici mirati.

Partecipa anche tu

Partecipa alla FunRun sabato 21 marzo e sostieni il diritto alla salute e al benessere mentale di ogni bambino e adolescente continuiamo a muoverci e a costruire insieme un futuro prospero e sostenibile.

Sei un’azienda? Partecipa con il tuo team

Partecipa all’Acea Water FunRun con i tuoi dipendenti e collaboratori: un’esperienza di team building ad alto impatto sociale, che unisce sport, benessere, spirito di squadra e responsabilità sociale.

Scrivici a eventi@fondazionepatriziopaoletti.org per scoprire come partecipare con la tua azienda.

Run Rome The Marathon 2025
Run Rome The Marathon 2025



  • GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI.
    PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

    Scegli l'importo della tua donazione

Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità

Alleniamo l'intelligenza emotiva: che emozione ti suscita questo articolo?

Loading spinner

Potrebbe interessarti

Grave crisi di autostima tra gli adolescenti

Stiamo vivendo una crisi globale dell’autostima?

Sono molti i fattori che sembrano indicare una grave crisi nella capacità di autostima tra gli adol…
Educare all'amore

Come educare gli adolescenti all’amore?

Il primo amore non si scorda mai, anche se purtroppo, a volte, rischia di non essere un bel ricordo…

    Iscriviti alla newsletter

    NEWSLETTER GEN

    Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Nome(Obbligatorio)
    Email(Obbligatorio)
    Privacy Policy(Obbligatorio)