Corri e sostieni il diritto
alla salute e al benessere mentale di ogni bambino
e adolescente

Corri e sostieni il diritto alla salute e benessere mentale di ogni bambino ed adolescente

Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti.

OMS – Non c’è salute, senza salute mentale

In Europa 1 adolescente su 7 convive con il disagio psicologico e disturbo mentale

+ 40%: Negli adolescenti sono aumentati i casi di disturbo mentale, con autolesionismo, isolamento, abbandono e disagio scolastico

Il suicidio rappresenta in Europa la seconda causa di morte per i giovani

LA NOSTRA CAMPAGNA: “MAI PIÚ SOLI”

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL BENESSERE DEGLI ADOLESCENTI

Ore di ricerca a sostegno
del benessere degli adolescenti

iscritti ai nostri webinar
sui temi dell’adolescenza

adolescenti e insegnanti raggiunti
direttamente dai nostri progetti educativi

RUN4CHILDREN 2024

FunRun La Stracittadina – Maratona di Roma 2024

Run4Children

Fondazione Patrizio Paoletti sarà presente il prossimo 17 marzo alla FunRun, la Stracittadina legata alla Run Rome The Marathon 2024.

Corri insieme a noi per donare continuità alla ricerca neuro-psicopedagogica e sostenere così il diritto alla salute e benessere mentale di ogni bambino ed adolescente.

È un bellissimo modo per fare del bene a te stesso, ai tuoi amici e a migliaia di bambini ed adolescenti in tutta Italia.

Puoi scegliere di correre o semplicemente camminare per 5 km insieme ai tuoi amici, vivere la bellezza della città di Roma in una primaverile domenica mattina.

Con tutti i Runner solidali di Fondazione Patrizio Paoletti ci incontreremo domenica 17 marzo alle ore 8:00 presso l’uscita della Metro Cavour – Linea B, lato Via Giovanni Lanza, dove potrai ritirare il tuo kit gara, contente la tua t-shirt della campagna Run4Children e il kit ufficiale della Maratona di Roma. Partiremo poi tutti insieme alle ore 9:00 da via dei Fori Imperiali, per giungere al Circo Massimo, dove ci divertiremo insieme allo stand di Fondazione Patrizio Paoletti.

Cosa fare in 3 passi

1

Fai la tua donazione e ricevi il kit gara con la t-shirt Run4Children e il kit ufficiale della Run Rome

2

Controlla la mail che ti inviamo e segna nel tuo calendario l’appuntamento

3

Incontriamoci domenica 17 marzo alle ore 8:00 all’uscita della Metro Cavour – Linea B, lato Via Giovanni Lanza

Cosa puoi fare con la tua donazione:

Sostieni il nostro progetto didattico nelle scuole in Italia

Sostieni il lavoro di 1 ricercatore del nostro Dipartimento di Ricerca

Gruppo di adolescenti

Contribuisci al benessere psico-sociale di migliaia di adolescenti

Corri e sostieni il diritto alla salute e al benessere mentale di ogni bambino ed adolescente.

Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma
p.iva: 02730800543
Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688