Skip to main content

Adolescenza

Gli obiettivi di salute globale considerano in modo particolare l’emergenza educativa dell’adolescenza, esacerbata dalle crisi sanitarie, geopolitiche, sociali e ambientali. L’adolescenza è una fase della vita naturalmente caratterizzata da sensibilità e instabilità, causate dai cambiamenti fisici e ormonali della pubertà. Forti oscillazioni emotive sono frequenti, così come le insicurezze, dovute a un’identità ancora in via di definizione. In questo tempo di transizione risulta fondamentale educare i ragazzi all’intelligenza emotiva, alla consapevolezza e all’autoregolazione. Essenziale, al contempo, è potenziare le risorse dell’adolescenza con progetti che valorizzino i pensieri, le idee e le emozioni dei giovani, dando loro voce e valore.

STRUMENTI PER IL TUO BENESSERE

Le ultime scoperte del mondo scientifico e le novità che coinvolgono la vita di ognuno di noi tradotte dal team di ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti in modo semplice e chiaro in idee e strumenti innovativi ed utili messi a disposizione per il benessere di tutti.

I NOSTRI WEBINAR E VIDEO-LEZIONI

Guarda ondemand i nostri webinar e le video lezioni dedicati alle tematiche dell’adolescenza realizzate dal team di ricerca neuro-psico pedagogica di Fondazione Patrizio Paoletti.

VIDEO

Approfondisci con i video e dalla voce diretta di chi ha condiviso con noi valori e mission, il percorso e la storia di innovazione nella ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti.

VIDEO

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime scoperte, studi e approfondimenti della ricerca sulle tematiche dell’adolescenza

NEWSLETTER ADOLESCENZA

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.