EMERGENZA INFANZIA E ADOLESCENZA WEBINAR ON-DEMAND
ANSIA
Come prevenirla e gestirla
EMERGENZA INFANZIA E ADOLESCENZA WEBINAR ON-DEMAND
ANSIA
Come prevenirla e gestirla
ANSIA Come prevenirla e gestirla
L’ansia sembra presentarsi nel vissuto degli adolescenti apparentemente senza motivo, senza traiettoria. Sopraggiunge nella loro vita di soppiatto, mandando in tilt il corpo, i pensieri, l’attenzione, lo stato emotivo dei ragazzi e delle ragazze. Può diventare l’unico vissuto dicibile e pensabile, una parola-contenitore in cui far rientrare una serie di bisogni, emozioni e sentimenti confusi, contraddittori, di cui non comprendono il senso, e su cui non riescono a costruire una narrazione che li sostenga nella loro crescita.
Come aiutarli a gestirla?
In questo webinar l’equipe psicopedagogica di Fondazione Patrizio Paoletti ti aiuterà ad individuare i segnali, capire come aiutare i ragazzi e le ragazze a gestire lo stato ansioso, per potenziare la spinta verso una crescita felice, verso l’autonomia, verso l’utilizzo e la consapevolezza delle proprie risorse interiori.
La visione del video del webinar è gratuita!
Tutto quello che devi fare è compilare questo form per iniziare a vedere il video.
FAQ
Potrete rilasciarmi un attestato? No, l’attestato è riservato solo alle persone che partecipano in diretta ai webinar, perché è la diretta è l’unico modo per certificarne la fruizione.
Posso ricevere le slide del webinar? Le slide non potranno essere inviate in alcun modo ai partecipanti dopo il webinar.
Posso scaricare e diffondere il video del webinar? Il video e i contenuti del webinar sono di proprietà di Fondazione Patrizio Paoletti e non è consentita la diffusione senza specifica autorizzazione.
GUARDA ORA
Compilando il form potrai subito guardare il video del webinar e ricevere tutti gli aggiornamenti sui prossimi webinar in diretta.
Watchnow - ANSIA - Replica
"*" indica i campi obbligatori
Il Team interdisciplinare
I contenuti del webinar sono progettati dal team interdisciplinare della Fondazione Patrizio Paoletti, composto da educatori, formatori, psicologi e neuroscienziati con oltre 20 anni di esperienza in ambito educativo
Patrizio Paoletti
Ideatore dell’Istituto di Ricerca in Neuroscienze Educazione e Didattica e fondatore di Fondazione Patrizio Paoletti.
Elena Perolfi
Responsabile dei progetti pedagogici, didattici e formativi della Fondazione Patrizio Paoletti
Tania Di Giuseppe
Psicologa psicoterapeuta, responsabile della ricerca psicopedagogica della Fondazione Patrizio Paoletti.
Marco Benini
Responsabile programma socio-educativi nazionali e internazionale della Fondazione Patrizio Paoletti.
Tal Dotan Ben-Soussan
Direttore dell’Istituto di Ricerca per le neuroscienze, l’educazione e la didattica (RINED) della Fondazione Patrizio Paoletti.
Sandro Anella
È esperto di Pedagogia per il terzo millennio e docente in numerosi percorsi pedagogici a favore di genitori, educatori e professionisti della relazione di aiuto e di apprendimento.
Chi Siamo
Siamo un Ente Filantropico del Terzo Settore nato ad Assisi nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori.
Siamo un Ente iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e un Ente accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico degli insegnanti della scuola dell’obbligo in Italia.
Ricerca la servizio dell’umanità
Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti.
Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione Via Nazionale 230 – 00184 Roma p.iva: 02730800543 Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688 fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org