Frontiers dedica uno Special Issue alla “Neurofisiologia del silenzio”
Frontiers Media SA, tra gli editori accademici internazionali più noti in campo scientifico, tecnologico e medico, dedica uno Special Issue alla “Neurofisiologia del silenzioAntiche e moderne tradizioni filosofiche e spirituali hanno ... Leggi”. Il numero speciale raccoglierà i contributi dei ricercatori più influenti al mondo sul tema del silenzio, della meditazioneUna prima definizione per chiarirci le idee Esistono tanti m... Leggi, delle pratiche contemplative e della coscienza: le ultime scoperte chiave e i progressi storici.
Lo Special Issue è intitolato “Neurophysiology of Silence: Neuroscientific, Psychological, Educational and Contemplative Perspectives” e sarà pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Frontiers in Psychology – Consciousness Research.
L’impianto multidisciplinare e l’obiettivo della Call for Papers sono gli stessi di “I.C.O.N.S. – La prima Conferenza Internazionale sulla Neurofisiologia del silenzio” che Fondazione Patrizio Paoletti organizza dal 26 al 28 luglio a Nocera Umbra. Diciassette ricercatori da tutto il mondo portano i loro contributi scientifici, in differenti ambiti disciplinari, con l’intento di “aiutare l’uomo a trovare nuove strategie per comunicare con se stesso e rendere migliore la sua vita e il mondo in cui vive” (Patrizio Paoletti). Scopri di più
I principali editori dello Special Issue pubblicato da Frontiers sono:
– Tal Dotan Ben Soussan, Istituto di Ricerca per le NeuroscienzeIl cervello umano è una delle strutture più complesse e af... Leggi, l’Educazione e la Didattica, Fondazione Patrizio Paoletti (Italia)
– Aviva Berkovich-Ohana, Università di Haifa (Israele)
– Jean-Yves Beziau, Università Federale di Rio de Janeiro (Brasile)
– Filippo Carducci, Sapienza Università di Roma (Italia)
– Joseph Glicksohn, Università di Bar-Ilan (Israele)
– Narayanan Srinivasan, University di Allahabad (India)
Per approfondire clicca qui.
Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità