fbpx

Torna 21 MINUTI, l’evento più atteso sulle idee per il futuro dell’umanità

Il 20 novembre torna “21 Minuti”, la conference internazionale nata da un’idea di Patrizio Paoletti e dedicata a tutti coloro che desiderano cambiare il mondo.21 Minuti” rappresenta la condivisione di nuove visioni per affrontare le sfide attuali e creare un futuro sostenibile, insieme ai migliori speaker internazionali. Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming qui.

<< 21 minuti è un progetto di Human Inner Design >> ha dichiarato Patrizio Paoletti << attraverso cui divulghiamo idee, tecniche, strategie e strumenti che ci permettono di ripensarci, di rileggere la nostra vita da altri punti di vista e di cambiare il nostro futuro >>. Durante l’evento scienziati, filosofi, creativi, economisti e innovatori di fama mondiale discuteranno delle sfide attuali e future e di come utilizzare la risorsa più importante che abbiamo sul nostro pianeta: noi stessi, gli esseri umani.

Come vogliamo che sia il mondo tra 10 anni?

Oggi, infatti, essere innovatori protagonisti nella realizzazione del domani richiede il ripensarsi e il migliorarsi per trasformare le sfide sociali, economiche e ambientali in opportunità. Gli effetti del Climate Change, delle guerre, degli squilibri economici e sociali non possono più essere ignorati. Il mondo che viviamo è sempre più volatile, incerto, complesso, ambiguo e virtuale e le conseguenze sul nostro benessere sono impressionanti.

Moltissime ricerche evidenziano come le emozioni negative (noia, demotivazione, solitudine, ansia, paura e rabbia) siano in forte crescita. La pandemia ha aumentato le richieste per problemi d’ansia (+83%), depressione (+72%), disturbi legati all’adolescenza (+62%) e all’infanzia (+27%).

Se non è su queste emozioni che vogliamo fondare le nostre vite, di cosa abbiamo bisogno per creare un futuro sostenibile?

A “21 Minutispeaker provenienti da tutto il mondo ci parleranno di idee e nuove visioni. Avremo l’opportunità unica e straordinaria di entrare a far parte di quel nucleo di persone che ogni giorno, con determinazione, si impegnano a creare un vero futuro sostenibile per l’umanità.

Le grandi sfide possono essere un’opportunità se investiamo sulla risorsa più rinnovabile che esista: noi stessi e il nostro mondo interiore. Infatti, le condizioni esterne nelle quali viviamo sono il riflesso di quelle del nostro mondo interiore. Come dice Gregory Bateson, è necessaria un’“ecologia della mente”. La realizzazione di un futuro sostenibile e un’umanità di pace passano necessariamente dal nostro re-skilling che comporta un nuovo design interiore, ossia la creazione di un nuovo stato di consapevolezza dentro di noi.

Focus di Patrizio Paoletti e degli speaker internazionali di “21 Minuti”, saranno proprio i processi interiori e le potenzialità che ognuno di noi può sviluppare per diventare un agente di cambiamento, per la propria vita e per l’insieme.

Non perdere l’opportunità di lasciarti ispirare. Iscriviti gratuitamente all’evento il live streaming qui!

21 minuti, cambiamento climatico, conferenza, futuro, guerra, human inner design, idee, innovazione, pace, pandemia, re-skilling, sfide, sostenibilità

Iscriviti alla newsletter