fbpx

Aspettando “Prefigurare il futuro”… Le parole di Donatella Ferretti, vicesindaco di Ascoli Piceno

In attesa del primo incontro del progetto Prefigurare il futuro, “I tesori della mente” il 15 marzo ad Ascoli Piceno (Iscriviti qui), siamo felicissimi di condividere le bellissime parole di Donatella Ferretti, vicesindaco e assessore alle politiche sociali di Ascoli Piceno. Estratto della Conferenza di presentazione del progetto, 19 febbraio 2018, patrocinata dal Ministero della Salute:

“Ricostruire il senso di comunità, di appartenenza: questo è davvero importante. E’ da qui che riparte davvero il senso del futuro, la capacità di prefigurare il futuro, come i formatori della Fondazione ci raccontano.

Parlo della possibilità e capacità di guardare di nuovo al futuro con fiducia, con speranza, contrastando quella tendenza che eventi traumatici come il terremoto favoriscono: la tendenza a inchiodarci al passato, al ricordo di ciò che c’era e non c’è più.

Guardare al futuro è una capacità che va sviluppata, coltivata, formata ed è questo l’obbiettivo degli interventi che la Fondazione Paoletti sta realizzando su questo territorio.”

Donatella Ferretti
Vicesindaco e assessore alle politiche sociali di Ascoli Piceno

ISCRIVITI AI 7 INCONTRI GRATUITI DI PREFIGURARE IL FUTURO

Iscriviti alla newsletter