fbpx

Emergenza Ucraina. Non perdere il nuovo webinar gratuito per costruire la pace: “Come parlare della guerra a bambini e adolescenti”.

Come possiamo parlare della guerra ai nostri figli e studenti per evitare che vengano sopraffatti dalle immagini di distruzione? Scoprilo insieme a noi nel nuovo webinar gratuito di Fondazione Patrizio Paoletti, in collaborazione con Fondazione Albero della Vita Onlus. Ti aspettiamo in diretta mercoledì 13 aprile alle ore 21.

Iscriviti subito! 

Ai cambiamenti e all’instabilità causati dalla pandemia si è aggiunto il disorientamento e lo sgomento per la guerra in Ucraina. Le immagini e le notizie, talvolta contraddittorie, che arrivano dai media ci sommergono, ci confondono e ci angosciano. Cosa stanno provando i bambini e gli adolescenti, che vedono i loro coetanei feriti e in fuga con le loro famiglie? Cosa pensano delle immagini di desolazione e del clima di paura che anima anche le discussioni degli adulti?

Come possiamo evitare di essere noi stessi per primi sopraffatti dalla confusione e dalla paura? E come possiamo quindi accompagnare le nuove generazioni ad affrontare tutto questo?

Anche in questi momenti di crisi è possibile impegnarci affinché i nostri figli o studenti possano continuare a crescere e a fare di ogni evento un’opportunità per diventare uomini e donne migliori, veri e propri “ambasciatori di pace”. Dobbiamo imparare ad ascoltare ciò che c’è nelle menti e nei cuori dei nostri figli per offrire loro il meglio della nostra comprensione e della nostra guida, anche e soprattutto in momenti di emergenza.

Questo webinar è una guida, basata sui più recenti studi neuroscientifici e psicopedagogici, per imparare a comunicare e comportarsi con bambini e adolescenti, per affrontare questioni così difficili come la guerra. Nel corso del webinar esploreremo alcune delle domande che genitori e insegnanti pongono più frequentemente sulle modalità più corrette e adeguate per discutere di questi temi con i loro figli e i loro studenti.

Non perdere questa preziosa occasione. Iscriviti ora! 

adolescenti, bambini, confusione, figli, guerra, media, pace, paura, Russia, scuola, studenti, Ucraina, webinar

Iscriviti alla newsletter