Partecipa con Fondazione Patrizio Paoletti alla FunRun di Roma
La Stracittadina di Run Rome The Marathon torna a Roma il 21 marzo
Partecipa con noi alla FunRun di Roma, che si terrà sabato 21 marzo a Roma: la Stracittadina legata ad Acea Run Rome The Marathon, con la quale possiamo camminare o correre insieme verso una salute globale, per sostenere il benessere di giovani e adolescenti.
INDICE
ToggleUna festa in movimento
Invitiamo a unirsi a noi tutti coloro che desiderano godersi una passeggiata o una corsa insieme, in compagnia, immersi nelle meraviglie di Roma: la Fun Run Stracittadina di sabato 21 marzo sarà una vera e propria festa in movimento, dai Fori Imperiali al Circo Massimo, vissuta all’insegna della leggerezza, dell’amiciziaAnche se forme rudimentali di amicizia sono presenti in dive... Leggi e della solidarietàLa forza psicologica che trasforma gli individui in comunit... Leggi.
Il ritmo della Fun Run è completamente libero, con un percorso da scoprire con calmaLa calma è uno stato emotivo di tranquillità e pace. Da un... Leggi, anche a passo tranquillo, in compagnia di bambini, familiari e amici, tutti uniti da un comune spirito solidale.
T-shirt e medaglia per tutti
Tutti possono camminare o correre con Fondazione Patrizio Paoletti, partecipando alla costruzione di una salute globaleNel vasto e sfaccettato panorama della salute globale, la de... Leggi e sostenendo i protocolli psicoeducativi nelle scuole, per il benessere degli adolescenti. Ogni iscritto riceverà:
- La t-shirt tecnica di Fondazione Patrizio Paoletti
- La t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma.
- La medaglia premio
- La Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor
Sosteniamo gli adolescenti
Gli adolescenti di oggi si trovano a fare i conti con un equilibrio psicoemotivo sempre più fragile. Stando ai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani nel mondo è affettoChe cos'è l'affetto secondo la scienza? L'affetto rappresen... Leggi da disturbi mentali, e circa la metà di tutte le patologie psichiche si manifesta già prima dei 14 anni.
Tra i disturbi più diffusi figurano ansiaL'ansia è una risposta emotiva caratterizzata da sentimenti... Leggi, depressioneLa depressione è un disturbo caratterizzato da una tristezz... Leggi, difficoltà di attenzioneL'attenzione è un processo cognitivo complesso e multidimen... Leggi, disturbi alimentari e comportamenti a rischio. Il suicidioIl suicidio può essere definito come ‘l'atto deliberato d... Leggi è tra le principali cause di morte nella fascia d’età tra i 15 e i 19 anni e la violenza, troppo spesso, appare come l’unica via d’uscita per risolvere i conflitti.
I ragazzi hanno bisogno di supporto, di essere guidati nel riconoscere le proprie risorse e orientati verso scelte costruttive e adattive, grazie a interventi psicopedagogici mirati.
Partecipa anche tu
Partecipa alla FunRun sabato 21 marzo e sostieni il diritto alla salute e al benessere mentale di ogni bambino e adolescente continuiamo a muoverci e a costruire insieme un futuro prospero e sostenibile.
Sei un’azienda? Partecipa con il tuo team
Partecipa all’Acea Water FunRun con i tuoi dipendenti e collaboratori: un’esperienza di team building ad alto impatto sociale, che unisce sportLo sport è un'attività fisica che coinvolge abilità fisic... Leggi, benessere, spirito di squadra e responsabilità sociale.
Scrivici a eventi@fondazionepatriziopaoletti.org per scoprire come partecipare con la tua azienda.
Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità
Alleniamo l'intelligenza emotivaLa prima definizione di Intelligenza Emotiva in quanto tale ... Leggi: che emozione ti suscita questo articolo?



