Accessibility Tools

Skip to main content
Run Rome The Marathon 2025

Partecipa con Fondazione Patrizio Paoletti alla FunRun di Roma

La Stracittadina di Run Rome The Marathon torna a Roma il 21 marzo

Partecipa con noi alla FunRun di Roma, che si terrà sabato 21 marzo a Roma: la Stracittadina legata ad Acea Run Rome The Marathon, con la quale possiamo camminare o correre insieme verso una salute globale, per sostenere il benessere di giovani e adolescenti.

Una festa in movimento

Run Rome The Marathon 2025Invitiamo a unirsi a noi tutti coloro che desiderano godersi una passeggiata o una corsa insieme, in compagnia, immersi nelle meraviglie di Roma: la Fun Run Stracittadina di sabato 21 marzo sarà una vera e propria festa in movimento, dai Fori Imperiali al Circo Massimo, vissuta all’insegna della leggerezza, dell’amicizia e della solidarietà.

Il ritmo della Fun Run è completamente libero, con un percorso da scoprire con calma, anche a passo tranquillo, in compagnia di bambini, familiari e amici, tutti uniti da un comune spirito solidale.

T-shirt e medaglia per tutti

Tutti possono camminare o correre con Fondazione Patrizio Paoletti, partecipando alla costruzione di una salute globale e sostenendo i protocolli psicoeducativi nelle scuole, per il benessere degli adolescenti. Ogni iscritto riceverà:

  • La t-shirt tecnica di Fondazione Patrizio Paoletti
  • La t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma.
  • La medaglia premio
  • La Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor

Sosteniamo gli adolescenti

Run Rome The Marathon 2025Gli adolescenti di oggi si trovano a fare i conti con un equilibrio psicoemotivo sempre più fragile. Stando ai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani nel mondo è affetto da disturbi mentali, e circa la metà di tutte le patologie psichiche si manifesta già prima dei 14 anni.

Tra i disturbi più diffusi figurano ansia, depressione, difficoltà di attenzione, disturbi alimentari e comportamenti a rischio. Il suicidio è tra le principali cause di morte nella fascia d’età tra i 15 e i 19 anni e la violenza, troppo spesso, appare come l’unica via d’uscita per risolvere i conflitti.

I ragazzi hanno bisogno di supporto, di essere guidati nel riconoscere le proprie risorse e orientati verso scelte costruttive e adattive, grazie a interventi psicopedagogici mirati.

Partecipa anche tu

Partecipa alla FunRun sabato 21 marzo e sostieni il diritto alla salute e al benessere mentale di ogni bambino e adolescente continuiamo a muoverci e a costruire insieme un futuro prospero e sostenibile.

Sei un’azienda? Partecipa con il tuo team

Partecipa all’Acea Water FunRun con i tuoi dipendenti e collaboratori: un’esperienza di team building ad alto impatto sociale, che unisce sport, benessere, spirito di squadra e responsabilità sociale.

Scrivici a eventi@fondazionepatriziopaoletti.org per scoprire come partecipare con la tua azienda.

Run Rome The Marathon 2025
Run Rome The Marathon 2025



  • GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI.
    PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

    Scegli l'importo della tua donazione

Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità

Alleniamo l'intelligenza emotiva: che emozione ti suscita questo articolo?

Loading spinner

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)