fbpx
Pro-learn - Fondazione Patrizio Paoletti

Progetto ProLearn: verso il Training Toolkit per insegnanti ed educatori. Partecipa al piloting!

Ormai elaborati e finalizzati i primi due strumenti per la diagnosi degli stili cognitivi per bambini e ragazzi, il Progetto ProLearn si avvia ad una nuova fase. L’attività di piloting del terzo output prevedrà, infatti, il coinvolgimento di 30 insegnanti ed educatori per testare i nostri aggiornatissimi programmi e i materiali di formazione: video, esercizi e 10 moduli di formazione in modalità e-learning sulle ultime scoperte delle neuroscienze in termini di didattica ed insegnamento. Di seguito, solo alcune delle materie che caratterizzano i corsi: stili di apprendimento, insegnamento multisensoriale, scoperta del potenziale del cervello degli studenti, le ultime scoperte della neuro-pedagogia e molto altro.

La formazione è gratuita e facilmente accessibile per chiunque tra insegnati ed educatori vorrà fruirne. Inoltre, gli insegnanti saranno in grado di partecipare alla formazione in qualsiasi momento e imparare secondo il proprio ritmo.

Il piloting avrà l’obiettivo di:
– testare la funzionalità della piattaforma;
– raccogliere i dati necessari per la valutazione del sito;
– valutare la rilevanza e l’accessibilità dei contenuti;

Tutti gli insegnanti e gli educatori possono partecipare al piloting iscrivendosi alla piattaforma e completando almeno un’area al seguente linkhttps://moodle.rined.institute/altheo/

Per maggiori informazioni, scriveteci una e-mail a:
progettieu@fondazionepatriziopaoletti.org

Iscriviti alla newsletter