Skip to main content

Al Premio Maxima Laude 2024, Fondazione Patrizio Paoletti riconosciuta tra i Cavalieri e Ambasciatori del Bene

Riconoscimento per quasi 25 anni di impegno nell’educazione e nel sostegno psicosociale

Fondazione Patrizio Paoletti è tra le cento organizzazioni insignite del riconoscimento di Cavalieri e Ambasciatori del Bene nel prestigioso evento Premio Maxima Laude 2024, che celebra enti e personalità distintesi per il loro contributo al bene comune. La cerimonia si è tenuta l’11 dicembre 2024 presso il Palazzo del Campidoglio a Roma, nella suggestiva Sala della Protomoteca, con un evento dedicato all’eccellenza e alle iniziative straordinarie in diversi campi, dalla cultura alla solidarietà, dall’innovazione alla sostenibilità.

L’eccellenza nell’educazione e nella prevenzione

Fondazione Patrizio Paoletti è stata premiata per il suo impegno nell’ambito della formazione e della prevenzione del disagio psicosociale. A ritirare il premio è stato Patrizio Paoletti, fondatore dell’ente, che da quasi 25 anni opera con passione e competenza per migliorare la qualità della vita delle persone, in particolare dei più giovani.

“Questo riconoscimento – afferma Patrizio Paoletti – è un grande onore e un incoraggiamento a fare sempre meglio. Siamo fermamente convinti che l’educazione e la salute globale siano le fondamenta di un futuro più equo e sostenibile. Per questo continueremo a investire nella ricerca neuroscientifica e a sviluppare programmi educativi all’avanguardia, capaci di sostenere e ispirare il benessere e il pieno potenziale delle persone, per diffondere pratiche educative capaci di sostenere i giovani, le famiglie e le comunità e per costruire una salute globale attraverso progetti che coniugano neuroscienze, psicologia e pedagogia“.

Costruiamo Valori

Uno dei momenti più significativi dell’evento è stato la tavola rotonda intitolata “Costruiamo Valori: Dialoghi sulla Società del Futuro“: un’occasione per riflettere su temi fondamentali per il progresso della società, quali lavoro, pari opportunità, importanza e opportunità della cultura e del patrimonio culturale, innovazione e ricerca, formazione scolastica, medicina e salute, ambiente e sostenibilità sociale delle imprese. Si è sottolineata l’importanza di una visione comune, per affrontare le sfide globali e promuovere una cultura dei valori, che Fondazione Patrizio Paoletti diffonde e traduce in progetti a servizio dell’umanità.

Il quintetto della Banda della Marina Militare ha accompagnato la cerimonia, celebrando i Protagonisti di un’Italia che guarda al futuro con determinazione e valori significativi.

Premio Maxima Laude 2024 a Fondazione Patrizio Paoletti


  • Sostieni la ricerca
    che cambia la vita

    Scegli l'importo della tua donazione

Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità

Potrebbe interessarti

Hikikomori

Hikikomori: uscire dall’isolamento sociale e ritrovare se stessi

Il fenomeno degli hikikomori, sempre più diffuso anche in Italia, rappresenta una condizione sile…
Più resilienti a stress ed emozioni negative

Fondazione Patrizio Paoletti al Workshop Europeo di Neuro-psicologia Cognitiva

Più resilienti a stress ed emozioni negative muovendosi verso il Sé più profondo: sono questi i r…
Arte e movimento per combattere la neurodegenerazione

Combattere la neurodegenerazione con l’arte e il movimento

Nel rapporto 2016 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la demenza è stata definita “una pri…

    Iscriviti alla newsletter

    NEWSLETTER GEN

    Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

    Nome(Obbligatorio)
    Email(Obbligatorio)
    Privacy Policy(Obbligatorio)
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.