Neurodegenerazione
La salute globale prende in particolare considerazione il naturale invecchiamento che si accompagna allo sviluppo economico, sanitario e sociale. In quest’ottica risulta fondamentale prevenire e ritardare il più possibile la neurodegenerazione, prolungando la salute, l’autonomia e la felicità della terza e quarta età. Se lo studio di farmaci in grado di contrastare i sintomi e rallentare la progressione delle patologie neurodegenerative è all’ordine del giorno, un ruolo essenziale è giocato dalla prevenzione. È possibile investire nella salute del cervello con corretti stili di vita, che comprendano movimento, alimentazione sana, costanti stimoli cognitivi e protezione, per quanto possibile, dall’inquinamento e dallo stress.
NEWS IN EVIDENZA
STRUMENTI PER IL TUO BENESSERE
I NOSTRI WEBINAR E VIDEO-LEZIONI
Guarda ondemand i nostri webinar e le video lezioni dedicati alle tematiche della neuro degenerazione realizzate dal team di ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti.
STORIE E TESTIMONIANZE
VIDEO
Approfondisci con i video e dalla voce diretta di chi ha condiviso con noi valori e mission, il percorso e la storia di innovazione nella ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti.
Iscriviti alla Newsletter
NEWSLETTER ADOLESCENZA
Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP