Skip to main content

Al Premio Maxima Laude 2024, Fondazione Patrizio Paoletti riconosciuta tra i Cavalieri e Ambasciatori del Bene

Riconoscimento per quasi 25 anni di impegno nell’educazione e nel sostegno psicosociale

Fondazione Patrizio Paoletti è tra le cento organizzazioni insignite del riconoscimento di Cavalieri e Ambasciatori del Bene nel prestigioso evento Premio Maxima Laude 2024, che celebra enti e personalità distintesi per il loro contributo al bene comune. La cerimonia si è tenuta l’11 dicembre 2024 presso il Palazzo del Campidoglio a Roma, nella suggestiva Sala della Protomoteca, con un evento dedicato all’eccellenza e alle iniziative straordinarie in diversi campi, dalla cultura alla solidarietà, dall’innovazione alla sostenibilità.

L’eccellenza nell’educazione e nella prevenzione

Fondazione Patrizio Paoletti è stata premiata per il suo impegno nell’ambito della formazione e della prevenzione del disagio psicosociale. A ritirare il premio è stato Patrizio Paoletti, fondatore dell’ente, che da quasi 25 anni opera con passione e competenza per migliorare la qualità della vita delle persone, in particolare dei più giovani.

“Questo riconoscimento – afferma Patrizio Paoletti – è un grande onore e un incoraggiamento a fare sempre meglio. Siamo fermamente convinti che l’educazione e la salute globale siano le fondamenta di un futuro più equo e sostenibile. Per questo continueremo a investire nella ricerca neuroscientifica e a sviluppare programmi educativi all’avanguardia, capaci di sostenere e ispirare il benessere e il pieno potenziale delle persone, per diffondere pratiche educative capaci di sostenere i giovani, le famiglie e le comunità e per costruire una salute globale attraverso progetti che coniugano neuroscienze, psicologia e pedagogia“.

Costruiamo Valori

Uno dei momenti più significativi dell’evento è stato la tavola rotonda intitolata “Costruiamo Valori: Dialoghi sulla Società del Futuro“: un’occasione per riflettere su temi fondamentali per il progresso della società, quali lavoro, pari opportunità, importanza e opportunità della cultura e del patrimonio culturale, innovazione e ricerca, formazione scolastica, medicina e salute, ambiente e sostenibilità sociale delle imprese. Si è sottolineata l’importanza di una visione comune, per affrontare le sfide globali e promuovere una cultura dei valori, che Fondazione Patrizio Paoletti diffonde e traduce in progetti a servizio dell’umanità.

Il quintetto della Banda della Marina Militare ha accompagnato la cerimonia, celebrando i Protagonisti di un’Italia che guarda al futuro con determinazione e valori significativi.

Premio Maxima Laude 2024 a Fondazione Patrizio Paoletti


  • Sostieni la ricerca
    che cambia la vita

    Scegli l'importo della tua donazione

Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità

Potrebbe interessarti

Come l'eudaimonia aiuta il successo scolastico

Come l’eudaimonia aiuta il successo scolastico

L’eudaimonia, affascinante concetto dell’antica Grecia, racchiude molto più della semplice idea d…
Sport e meditazione in adolescenza

Dentro la mente degli adolescenti: i benefici di sport e meditazione

L’adolescenza è un’età complessa, che segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Durante qu…

    Iscriviti alla newsletter

    NEWSLETTER GEN

    Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

    Nome(Obbligatorio)
    Email(Obbligatorio)
    Privacy Policy(Obbligatorio)
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.