Online gli Ambassador e gli Speaker della nuova edizione di “21 Minuti”, l’open “Think Tank” ideato da Patrizio Paoletti, anche chairman dell’evento, che ogni anno ospita scienziati, filosofi, creativi, economisti e innovatori di fama mondiale per approfondire i temi che riguardano il nostro futuro: ambiente, educazione, pace. In diretta streaming domenica 20 novembre dalle ore 11.
Gli interventi di “21 Minuti” seguono il paradigma F.A.S.E.® (Filosofia – Arte – Scienza – Economia), ideato da Patrizio Paoletti, per trattare i temi a 360°, da ogni angolo del nostro processo di conoscenza. Focus di Paoletti e degli speaker internazionali di “21 Minuti”, saranno proprio i processi interiori e le potenzialità che ognuno di noi può sviluppare per diventare un agente di cambiamento, per la propria vita e per l’insieme.
Il primo Ambassador a calcare il palco di “21 Minuti”, per la sezione Filosofia, sarà Antonella Galiè, Founder Assisi International School e Co-Founder Self Awareness Institute. Con lei rifletteremo sull’azione educativa, sulle soft skills e sulle competenze necessarie per un futuro di inclusione e sostenibilità. Nello stesso segmento interverrà Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”. Monda affronterà un tema oggi molto sentito, ovvero come infondere nuovamente fiducia nei giovani e nell’umanità tutta verso la costruzione di un futuro possibile.
Ambassador della sezione Arte, Noa torna a trovarci dopo la partecipazione alla scorsa edizione. Cantante e cantautrice di fama internazionale, Noa è la dimostrazione di come la musica, l’impegno e il coinvolgimento sociale possono convergere verso un futuro di pace. Con Livia Pomodoro, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, parleremo, invece, di come è possibile veicolare soluzioni concrete per un futuro più a misura d’uomo attraverso il sapere, l’arte e la cultura.
Dickson Despommier, già protagonista di uno dei “Dialoghi sul futuro” rilasciati nei mesi passati, è l’Ambassador della sezione Scienze. Ideatore del Vertical Farming e professore emerito della Columbia University, Despommier lancerà una call to action verso un futuro di pace e sostenibilità. Sempre per Scienze interverrà anche Elissa Epel, Direttrice dell’“Aging, Metabolism and Emotion Center” dell’Università della California. Ricercatrice esperta di fama internazionale, Epel affronterà la relazione tra benessere, gestione dello stressCos’è lo stress? Dal punto di vista clinico, lo stress è... Leggi e pratiche meditative.
Infine, Alessandro Sannino aprirà come Ambassador la sezione Economia. Scienziato, imprenditore bio-tech e fondatore di Gelesis, start-up recentemente quotata in borsa, Sannino sottolineerà l’importanza della relazione tra ricerca, formazione e imprenditorialità nell’economia del futuro. Chiuderà gli interventi di Economia Antonio Di Biase, A.D. di Oxoco Srl, start-up tech innovativa che sta rivoluzionando la gestione dei rifiuti utilizzando un esempio di processo virtuoso di economia circolare a tutela dell’ambiente.
Non perdere l’occasione di lasciarti ispirare. Partecipa e unisciti a quelle persone che desiderano fare la differenza. Registrati gratuitamente clicca sul link bit.ly/21-minuti-2022
Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP