La coscienza senza contenuto
Patrizio Paoletti intervista Narayanan Srinivasan
Narayanan Srinivasan, docente presso il Centro di Scienze Comportamentali e Cognitive (CBCS) dell’Università di Allahabad (India), ci parla delle sue ricerche scientifiche e filosofiche sulla “coscienza senza contenuto”. Su questo tema, Patrizio Paoletti, Fondatore della Fondazione, presenta un concetto sul quale sta indagando nel Modello Sferico della Coscienza: il luogo della Pre – Esistenza.
Tag: Aumentare il proprio benessere, Aumentare la consapevolezza di sé, Prevenzione e benessere mentale
Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità.
Alleniamo l'intelligenza emotivaLa prima definizione di Intelligenza Emotiva in quanto tale ... Leggi: che emozione ti suscita questo articolo?
Potrebbe interessarti
Come affrontare la fame nervosa con il Mindful Eating?
Alzi la mano (o la forchetta) chi di noi non ha mai mangiato per stressDal punto di vista clinico, lo stress è una reazione fisiol... Leggi, ansiaL'ansia è una risposta emotiva caratterizzata da sentimenti... Leggi, noiaDefinizione neuroscientifica e psicologica La noia è un'emo... Leggi, tristezzaLa tristezza è un'emozione fondamentale che rappresenta una... Leggi o i…
SPORT PER CRESCERE: Sport e salute mentale per la “generazione olimpica”
Contrastare il disagio psicologicoNel corso della vita, ognuno di noi attraversa fasi compless... Leggi giovanile e l’abbandonoL’abbandono è una delle esperienze umane più intense e c... Leggi precoce della pratica sportiva, valorizz…