fbpx

Lunedì 8 agosto parte la 18° edizione di “Carovana del cuore”

Parte lunedì 8 agosto la nuova edizione, la diciottesima, di “Carovana del cuore”, il progetto di Fondazione Patrizio Paoletti nato per sensibilizzare il grande pubblico sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Carovana del cuore” è una delle più grandi e longeve campagne di sensibilizzazione in Europa. Dal 2005 diffonde il messaggio-chiave: ‘Ogni uomo è un educatore’. La campagna, raggiungendo migliaia di persone, educa alla consapevolezza che sono le azioni di ogni singolo che unite a quelle degli altri costruiscono il mondo nel quale viviamo. Ogni anno più di 120 volontari da tutto il mondo percorrono a bordo dei cinque camper di Carovana un itinerario costiero che attraversa città e località marittime.

Scopri di più nell’intervista ad Antonella Magnani, responsabile della Carovana

La partenza ufficiale di questa edizione, dopo l’anteprima di fine luglio a Marina di Ravenna, è fissata per lunedì 8 agosto da Tortoreto, Alba Adriatica e Porto d’Ascoli. La Carovana attraverserà le città costiere delle Marche e dell’Emilia Romagna toccando, tra le altre, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Senigallia, Pesaro, fino a Rimini e Riccione, concludendosi domenica 21 agosto a Marina di Ravenna.

adolescenza, camper, carovana del cuore, emergenza educativa, infanzia, località marittime, sensibilizzazione, volontari

Iscriviti alla newsletter