Informazioni e pensiero critico

La ricerca di Fondazione Patrizio Paoletti con La Sapienza Università di Roma

RINED, Istituto di Ricerca in Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Patrizio Paoletti, collabora con l’Università La Sapienza di Roma al progetto di ricerca FACT.

Il progetto FACT nasce per studiare i processi cognitivi sui quali ci basiamo per credere alle informazioni e i meccanismi del pensiero critico, un tema di grande rilevanza sotto molteplici punti di vista oggi.

Se desideri aderire, cliccando sul link più in basso potrai prendere parte alla ricerca, compilando il format con alcuni dati utili a fini statistici, mentre le tue risposte verranno registrate in forma anonima. Nella fase successiva ti verranno presentati 6 brevi test da compilare in aggiunta ad una batteria di notizie da valutare. Il tutto richiederà circa 60 minuti.

Ti ricordiamo che non si tratta di strumenti valutativi e non ci sono risposte giuste o sbagliate.

Grazie!

Clicca qui per partecipare: https://ww2.unipark.de/uc/FACT/