Vi aspettiamo al Foro Italico per le Rome Beach Volley Finals!
Nel suggestivo scenario del Foro Italico di Roma, dal 4 all’8 settembre andrà in scena la tappa finale del World Tour 2019 di Beach Volley: Rome Beach Volley Finals. E’ un appuntamento attesissimo che, a pochi giorni dal via, ha fatto registrare il sold out, con oltre 60.000 spettatori previsti. A sfidarsi, le migliori 48 coppie del ranking mondiale di beach volley.
Fondazione Patrizio Paoletti sarà presente con uno stand durante tutti i giorni dell’evento. Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, dalle ore 9 alle 21, vi aspettiamo per farvi conoscere i nostri progetti. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino la realtà della Fondazione Paoletti, impegnata da 19 anni per rendere l’educazione e la didattica più innovative ed efficaci attraverso la ricerca neuroscientifica e psico-pedagogica.
Ma non solo! Dalle ore 11:00 alle 20:00 aspettiamo tutti voi genitori con i vostri bambini con spettacoli originali, educativi e divertenti nell’area “Kids” del Rome Beach Volley Finals. Con i nostri artisti e attori professionisti vi racconteremo fiabe, faremo spettacoli di giocoleria, clownerie, mimo e trampoleria. C’è uno spettacolo ogni ora per 5 giorni, un programma fitto di appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, l’occasione giusta per trascorrere giornate spensierate per imparare divertendosi.
Scarica il programma degli eventi
Da non perdere il racconto “Pollicino: gli 8 principi del genio creativo”, la storia del genio creativo più piccolo del mondo che insegna ai bambini a non porsi limiti… mai! L’idea alla base dei nostri eventi è offrire divertimentoDefinizione neuroscientifica e psicologica Il divertimento ... e svago, ma anche un messaggio che possa lasciare a chiunque assista, adulti e bambini, l’idea che con impegno e costanza ogni obiettivo è raggiungibile.
DOVE SIAMO
Lo stand di Fondazione Patrizio Paoletti è molto visibile. Si trova di fronte al campo Grand Stand Arena, accanto all’area Kids, dove si svolgeranno anche i nostri eventi rivolti ai bambini.
Vi aspettiamo numerosissimi!
- Isidori, M.V.; Vaccarelli, A. (2013). PedagogiaLa pedagogia rappresenta un ponte tra le diverse discipline ... dell’emergenza. Didattica dell’emergenza. FrancoAngeli.
- Lipsky, D. K. E., & Gartner, A. E. (1989). Beyond separate education: Quality education for all. Paul H. Brookes Publishing.
- Paoletti, P. (2012). 21minuti. I saperi dell’eccellenza. Le idee salveranno l’Europa. Perugia: Edizioni 3P.
- Paoletti, P. (2018). OMM The One Minute Meditation. Tenero, CH: Medidea.
- Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2010). Osservazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo MillennioPedagogia per il Terzo Millennio (PTM) è un metodo interdis.... Perugia: Edizioni 3P
- Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2011). Mediazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
- Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2012). Traslazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
- Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2013). Normalizzazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
- Paoletti, P., Di Giuseppe, T., Lillo, C., Anella, S., & Santinelli, A. (2022). Le Dieci Chiavi della ResilienzaCosa si intende per resilienza? Secondo l'American Psycholog.... https://fondazionepatriziopaoletti.org/10-chiavi-resilienza/.
- Richardson, B. G., & Shupe, M. J. (2003). The importance of teacher self-awareness in working with students with emotional and behavioral disorders. Teaching Exceptional Children, 36.
- Slavin, R. E. (2002). Evidence-based education policies: Transforming educational practice and research. Educational researcher, 31(7), 15-21.
- Tikly, L. (2011). Towards a framework for researching the quality of education in low‐income countries. Comparative education, 47(1), 1-23.
- UN 17 Sustainable Development Goals https://sdgs.un.org/goals
- New Life for Children onlus newlifeforchildren.org
Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità