Ormai elaborati e finalizzati i primi due strumenti per la diagnosi degli stili cognitivi per bambini e ragazzi, il Progetto ProLearn si avvia ad una nuova fase. L’attività di piloting del terzo output prevedrà, infatti, il coinvolgimento di 30 insegnanti ed educatori per testare i nostri aggiornatissimi programmi e i materiali di formazione: video, esercizi e 10 moduli di formazione in modalità e-learning sulle ultime scoperte delle neuroscienzeIl cervello umano è una delle strutture più complesse e af... Leggi in termini di didattica ed insegnamento. Di seguito, solo alcune delle materie che caratterizzano i corsi: stili di apprendimentoCome possiamo definire l'apprendimento? Il termine apprendim... Leggi, insegnamento multisensoriale, scoperta del potenziale del cervello degli studenti, le ultime scoperte della neuro-pedagogia e molto altro.
La formazione è gratuita e facilmente accessibile per chiunque tra insegnati ed educatori vorrà fruirne. Inoltre, gli insegnanti saranno in grado di partecipare alla formazione in qualsiasi momento e imparare secondo il proprio ritmo.
Il piloting avrà l’obiettivo di:
– testare la funzionalità della piattaforma;
– raccogliere i dati necessari per la valutazione del sito;
– valutare la rilevanza e l’accessibilità dei contenuti;
Tutti gli insegnanti e gli educatori possono partecipare al piloting iscrivendosi alla piattaforma e completando almeno un’area al seguente link: https://moodle.rined.institute/altheo/
Per maggiori informazioni, scriveteci una e-mail a:
progettieu@fondazionepatriziopaoletti.org
Condividere questa news è un gesto di responsabilità e sostenibilità.
Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP