fbpx

Dialogo sul futuro. I testimoni di una nuova FASE incontrano Patrizio Paoletti

L’emergenza sanitaria globale ha messo sotto gli occhi di tutti la fragilità del sistema economico su cui l’umanità ha puntato nell’ultimo secolo. Ha evidenziato i limiti dei nostri stili di vita, accentuato le disuguaglianze e indebolito le relazioni sociali.

In occasione del Ventennale della Fondazione, 2 Premi Nobel e 6 personalità di fama internazionale dal mondo della Filosofia, della Scienza, dell’Arte e dell’Economia incontrano Patrizio Paoletti in live streaming  per rispondere alla sfida più grande che attende l’umanità:trasformare la difficoltà nell’opportunità di costruire insieme un mondo nuovo, equo, sostenibile attraverso l’educazione, la consapevolezza e la pace.

L’evento si aprirà con il contributo speciale del Premio Nobel per la Pace Mairead Corrigan Maguire e parteciperanno in diretta Woodrow Clark II (Premio Nobel per la Pace), Alex Bellini (esploratore), Rita El Khayat (psichiatra e attivista), Hans D’Orville (Senior Strategic Advisor, International Center for Creativity and Sustainable Development), Margriet Sitskoorn (neuropsicologa), Piero Formica (economista) e Gilead Sher (negoziatore).

L’evento sarà trasmesso in streaming on-line sabato 12 dicembre alle ore 18. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Iscriviti alla Newsletter