L’emergenza sanitaria globale ha messo sotto gli occhi di tutti la fragilità del sistema economico su cui l’umanità ha puntato nell’ultimo secolo. Ha evidenziato i limiti dei nostri stili di vita, accentuato le disuguaglianze e indebolito le relazioni sociali.
In occasione del Ventennale della Fondazione, 2 Premi Nobel e 6 personalità di fama internazionale dal mondo della Filosofia, della Scienza, dell’Arte e dell’Economia incontrano Patrizio Paoletti in live streaming per rispondere alla sfida più grande che attende l’umanità:trasformare la difficoltà nell’opportunità di costruire insieme un mondo nuovo, equo, sostenibile attraverso l’educazione, la consapevolezza e la pace.
L’evento si aprirà con il contributo speciale del Premio Nobel per la Pace Mairead Corrigan Maguire e parteciperanno in diretta Woodrow Clark II (Premio Nobel per la Pace), Alex Bellini (esploratore), Rita El Khayat (psichiatra e attivista), Hans D’Orville (Senior Strategic Advisor, International Center for Creativity and Sustainable Development), Margriet Sitskoorn (neuropsicologa), Piero Formica (economista) e Gilead Sher (negoziatore).
L’evento sarà trasmesso in streaming on-line sabato 12 dicembre alle ore 18. La partecipazione è gratuita previa registrazione.