fbpx

Carovana del Cuore 2021: insieme per promuovere la ricerca e l’educazione

Lo storico braccialetto arancione e lo slogan “Vivi appassionatamente” colorano le spiagge e le città d’Italia. Lo sguardo acceso dei nostri volontari lascia trasparire sotto alla mascherina un messaggio che va oltre le restrizioni del momento: “Il sorriso è un obbligo sociale.”

È il ritratto della XVII edizione della Carovana del Cuore, che ha visto anche quest’anno protagonisti i volontari della Fondazione Patrizio Paoletti sulle spiagge e nelle città italiane. Da luglio a settembre hanno realizzato, nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento del Covid-19, un’altra bellissima campagna di sensibilizzazione incontrando migliaia di persone, e oltre 20 milioni dal 2005.

Grazie a Carovana del Cuore, la nostra raccolta fondi diventa un appuntamento annuale atteso da tanti sostenitori e un sorprendente dialogo con centinaia di nuove persone che accolgono la nostra mission: l’educazione è chiave del cambiamento. Un magico momento di incontro durante il quale condividere riflessioni e propositi sui temi più importanti per l’umanità in questa epoca. Così, ogni anno ci troviamo insieme a scegliere di essere, anche con piccole azioni, parte attiva per il futuro del pianeta.

Con la campagna Carovana del Cuore siamo riusciti a sostenere i nostri progetti di ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, realizzando prodotti gratuiti e accessibili a tutti, non solo volti ad aiutare adulti e bambini inseriti in specifici contesti di marginalità, ma anche dedicati a ogni famiglia che si trova ad affrontare le sfide di questo periodo di emergenza sanitaria, psicologica e sociale.

A tutte le persone che abbiamo incontrato e a tutti i nostri volontari vogliamo dire millel volte GRAZIE. Grazie per essere con noi e continuare a rendere sempre più concreto l’obiettivo di un mondo migliore.

Iscriviti alla newsletter