Fondazione Patrizio Paoletti compie 20 anni. Partecipa all’evento on-line con Patrizio Paoletti

Venerdì 20 novembre 2020 Fondazione Patrizio Paoletti raggiungerà un traguardo importante: 20 anni di appassionato impegno per la ricerca e l’educazione. Per celebrare questo bellissimo momento insieme, invitiamo tutti i sostenitori della Fondazione e chiunque lo desideri a partecipare ad uno speciale evento live streaming gratuito con Patrizio Paoletti.

Sarà una Virtual Experience unica e tutta da vivere. Il presidente della Fondazione coinvolgerà il pubblico in diretta nel racconto di 20 anni di progetti di ricerca, educativi, scolastici e sociali realizzati, grazie al supporto di oltre 100.000 persone, con un unico scopo: permettere ad ogni persona di entrare in contatto con il suo immenso potenzialeL’unico mondo possibile, l’unico futuro davvero sostenibile è quello costruito da persone consapevoli che mettono in gioco ogni giorno, nella loro vita personale e professionale, la loro parte migliore.

Durante la celebrazione guarderemo a questo futuro insieme! Patrizio Paoletti infatti, terrà lo special focus “21 Minuti Future” sulle sfide attuali e future dell’umanità e sul ruolo che ognuno di noi è chiamato a ricoprire nella costruzione di un futuro migliore e sostenibile. Ma non solo.

L’evento prevede una tavola rotonda neuroscientifica con Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, e alcuni tra i ricercatori più brillanti al mondo, per parlare di consapevolezza, educazione e pace, con uno speciale focus sul Modello Sferico della Coscienza.

PROGRAMMA

L’evento si svolgerà in diretta streaming su piattaforma Zoom e sui nostri canali social in due momenti, dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 21:00. Potrai liberamente scegliere di partecipare ad entrambi, collegandoti con il link univoco che ti invieremo nei prossimi giorni.

Dalle 14:00 alle 16:00
21 MINUTI FUTURE: TAVOLA ROTONDA ICONS SU CONSAPEVOLEZZA, PACE E EDUCAZIONE

Una tavola rotonda neuroscientifica con Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, e alcuni tra i ricercatori più brillanti al mondo, per parlare di consapevolezza, educazione e pace, con uno speciale focus sul Modello Sferico della Coscienza.

Dalle 19:00 alle 21:00
CELEBRAZIONE DEL VENTENNALE DELLA FONDAZIONE
CON PATRIZIO PAOLETTI

Un incontro con Patrizio Paoletti per celebrare i risultati raggiunti in 20 anni di appassionato impegno e guardare insieme al futuro. L’evento ospiterà l’intervento speciale “21 Minuti Future” di Patrizio Paoletti.

Per maggiori informazioni scrivici a eventi@fondazionepatriziopaoletti.org

• Bateson G. (1984) Mente e natura: un’unità necessaria, Adelphi, Milano.
  • Bruner J.S. (1999) Verso una teoria dell’istruzione, Armando Editore, Roma.
  • Doman G., Doman J. (1998) Imparare la matematica a tre anni, Armando Editore, Roma.
  • Feuerstein R. (1995) Non accettarmi come sono, Sansoni Editore, Milano.
  • Gardner H. (1987) Formae mentis: saggio sulla pluralità dell’intelligenza, Feltrinelli, Milano.
  • Gazzaniga M. (1989) Il cervello sociale, Giunti, Firenze.
  • MacLean P.D. (1984) Evoluzione del cervello e comportamento umano, Einaudi, Milano.
  • Montessori, M. (1918). Il metodo della pedagogia scientifica applicato all’educazione infantile nelle case dei bambini. Maglio ne & Strini.
  • Morin E. (2001) I sette saperi necessari all’educazione del futuro, Cortina, Milano.
  • Paoletti, P. (2008). Crescere nell’eccellenza. Armando Editore.
  • Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2010). Osservazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
  • Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2011). Mediazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
  • Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2012). Traslazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
  • Paoletti, P., & Selvaggio, A. (2013). Normalizzazione. Quaderni di Pedagogia per il terzo Millennio. Perugia: Edizioni 3P
  • Paoletti, P. (2018). OMM The One Minute Meditation. Tenero, CH: Medidea.
  • Paoletti, P.; Soussan, T. D. B. (2019). The sphere model of consciousness: from geometrical to neuro-psycho-educational perspectives. Logica Universalis, 13(3), 395-415. https://doi.org/10.1007/s11787-019-00226-0