Skip to main content

Sensibilizzazione

Il benessere individuale non è mai separato da quello collettivo, la qualità della vita e delle relazioni umane è sempre a vantaggio dell’intera società. Tramite grandi campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, con il prezioso supporto dei nostri volontari, incontriamo milioni di persone ogni anno per promuovere la responsabilità sociale e l’educazione, principale chiave per un futuro sostenibile e di pace.

Leggi anche

Meditazione e lavoro

Meditazione e lavoro: la chiave per la performance è il benessere

Uno studio pubblicato sul Journal of Occupational and Organizational Psychology analizza i benefici della mindfulness per il benessere lavorativo, in particolare per proteggere il prezioso equilibrio…
Gaslighting

Cos’è il Gaslighting e perché è così pericoloso?

Nel complesso panorama delle relazioni tossiche, il gaslighting rappresenta una delle forme di manipolazione più insidiose e dannose: un abuso psicologico in cui il manipolatore distorce deliberatame…
Prevenire l'Alzheimer

È possibile prevenire l’Alzheimer?

Le ricerche scientifiche hanno scoperto che il 40% dei casi di demenza può essere prevenuto o ritardato adottando sani stili di vita e riducendo in particolare 12 fattori di rischio. Si tratta di un…
Amicizia in adolescenza

Quanto è importante l’amicizia nell’adolescenza?

“L’amicizia è d’aiuto ai giovani perché evitino gli errori […] quando due uomini vanno assieme sono più capaci di pensare e di agire”, scrive il filosofo Aristotele nella sua Etica Nicomachea. L’amic…
mindfulness e meditazione per bambini

Progettazione didattica: mindfulness e meditazione per bambini

Viviamo in un tempo in cui l’attenzione è diventata una risorsa rara. I nostri bambini e le nostre bambine crescono immersi in un flusso continuo di stimoli, immagini, suoni, notifiche, e spesso fati…
La domanda “Come stai”

Alla domanda “Come stai?” si può rispondere “Male”

Tra le tante domande che ci vengono rivolte ogni giorno, la domanda più frequente e importante è spesso anche quella a cui rispondiamo in maniera più distratta e superficiale: “Come stai?”. Nemmeno i…

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.