Creativity 2019

Fondazione Patrizio Paoletti ospite a “Creativity 2019”, il congresso internazionale sulla creatività di Rio De Janeiro

In questi giorni, dall’8 al 13 dicembre, a Rio de Janeiro si svolge il primo Congresso Mondiale dell’Accademia Brasiliana di Filosofia. L’evento, organizzato in occasione del 90° compleanno di Newton da Costa (matematico e filosofo brasiliano di fama internazionale), esplora in questa prima edizione il tema della creatività.

Il presidente Patrizio Paoletti e Tal Dotan Ben-Soussan, direttore dell’Istituto di ricerca della Fondazione, sono stati invitati a presentare gli studi neuroscientifici sul tema nell’ambito del workshop “The Sphere Model of Consciousness: overcoming the self, emptiness and creativity”. Il workshop presenta il Modello Sferico della Coscienza ideato da Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, con un focus specifico sul rapporto tra la consapevolezza di sé e la creatività nella gestione delle memorie autobiografiche.