digital skill shift

Digital SkillShift: Fondazione Paoletti partner italiano del progetto europeo per le competenze digitali e le soft skills

Lo sviluppo tecnologico degli ultimi decenni e i cambiamenti socio-economici sempre più repentini cui assistiamo, stanno trasformando profondamente il mercato del lavoro. Nuove sfide e grandi opportunità si aprono per chi è in grado di sviluppare nuove competenze, specialmente in ambito digitale e sociale (soft skills).

Per promuoverle sul territorio europeo, è in partenza il progetto Digital SkillShift, di cui Fondazione Patrizio Paoletti è partner italiano. Il suo intento è migliorare e incrementare le competenze di cittadini disoccupati in Italia, Germania e Francia. Obiettivo finale è favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro attraverso un programma formativo gratuito per lo sviluppo di competenze digitali e di soft skills, che partirà a gennaio 2020.

Scarica il programma del corso gratuito

Al completamento del percorso formativo, i partecipanti potranno essere inseriti in misure di politica attiva di supporto all’inserimento lavorativo.

Per ricevere maggiori informazioni:
Ilaria Barborini, coordinatore di progetto Fondazione Patrizio Paoletti
i.barborini@fondazionepatriziopaoletti.org