Skip to main content

Scuola in Italia

Assisi International School (AIS) è uno dei progetti di punta della Fondazione Patrizio Paoletti, una delle pochissime scuole al mondo in cui la ricerca scientifica e pedagogica viene immediatamente applicata nella didattica e continuamente aggiornata, offrendo una proposta formativa d’avanguardia.

Il principale obiettivo del progetto AIS è innovare la pedagogia e la didattica attraverso la ricerca perché le nuove generazioni siano preparate ad affrontare i cambiamenti sempre più rapidi della realtà sociale. Per questo il progetto promuove una scuola capace di andare oltre il tradizionale trasferimento delle conoscenze e capace di educare alle Life Skills, sin dalla prima infanzia, bambini e adolescenti.

I progetti scolastici si rivolgono anche ai docenti di tutta l’Italia: la Fondazione è infatti Ente accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico degli insegnanti della scuola dell’obbligo. Realizza percorsi riconosciuti secondo la Direttiva 170/2016.

 

Fondazione Patrizio Paoletti  è Ente accreditato e qualificato
presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
per la formazione e l’aggiornamento pedagogico degli insegnanti
della scuola dell’obbligo in Italia. Realizza percorsi
riconosciuti secondo la Direttiva 170/2016.

Leggi anche

Mente e cervello

Fondazione Patrizio Paoletti presente a “Mente e cervello: i dati raccontano”

Fondazione Patrizio Paoletti è stata presente all’evento “Mente e cervello: i dati raccontano”, che si è tenuto il 21 gennaio a Roma, per la condivisione dei risultati della survey “Salute mentale e…
Sport per crescere

SPORT PER CRESCERE: Sport e salute mentale per la “generazione olimpica”

Contrastare il disagio psicologico giovanile e l’abbandono precoce della pratica sportiva, valorizzando lo sport come strumento educativo, relazionale e di prevenzione. È questo l’obiettivo di “Sport…

Come invecchiare bene? Lunghezza e qualità della vita

I progressi della ricerca e della medicina allungano la durata della vita, ma il benessere rischia di restare indietro. Incrociando longevità e attuali stili di vita, si estende quella porzione di ve…
Maratona

Corri con Fondazione Patrizio Paoletti alla Staffetta Acea Run4Rome

Corri con noi alla Staffetta Acea Run4Rome, che si terrà domenica 22 marzo a Roma: per muoverci insieme e costruire una salute globale, sostenendo il benessere degli adolescenti. Vuoi vivere un’esper…
Il potere di un abbraccio

Il potere di un abbraccio

In un’epoca ipertecnologica e frenetica, dove la connessione corre sul web e la vita si sposta sempre più online, ricordiamo il potere di un vero e sentito abbraccio, che ci permette di rallentare e…
Riconoscere il decadimento cognitivo lieve

Come riconoscere il decadimento cognitivo lieve?

Il decadimento cognitivo lieve (MCI) si riferisce allo stato di transizione tra i cambiamenti cognitivi del normale invecchiamento e la demenza molto precoce. Più precisamente, il decadimento cogniti…

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)