Skip to main content

Sensibilizzazione

Il benessere individuale non è mai separato da quello collettivo, la qualità della vita e delle relazioni umane è sempre a vantaggio dell’intera società. Tramite grandi campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, con il prezioso supporto dei nostri volontari, incontriamo milioni di persone ogni anno per promuovere la responsabilità sociale e l’educazione, principale chiave per un futuro sostenibile e di pace.

Leggi anche

Prima che sia troppo tardi

Fondazione Patrizio Paoletti per il benessere mentale dei giovani

Per tutto il mese di ottobre, e in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre), Fondazione Patrizio Paoletti lancia una campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di portar…
Adolescenza tra emergenza, ricerca e speranza

Adolescenza: tra emergenza, ricerca e speranza

Giovedì 9 ottobre si terrà presso il Medicinema dell’Ospedale Niguarda di Milano l’evento “Adolescenza: tra emergenza, ricerca e speranza”, promosso da Fondazione Patrizio Paoletti e Fondazione Osped…
Caregiver familiari come prevenire la sindrome di Burden

Caregiver familiari: come prevenire la sindrome di Burden?

L’assistenza ad un familiare malato può facilmente sfociare in stress e burnout. Oggi, in Italia, i caregiver sono più di otto milioni, il 17,4% della popolazione. Il 15% di loro, quasi sette milioni…
La voce degli insegnanti

Prevenire il burnout degli insegnanti

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti del 5 ottobre, diamo spazio alla voce dei docenti, che ogni giorno vivono in prima persona tutte le sfide e le opportunità della scuola. Ci soffe…
Adolescenti e insegnanti

Adolescenti e insegnanti: quanto è importante la relazione educativa?

Il legame tra docenti e adolescenti è uno dei nodi più delicati e determinanti della vita scolastica. Non si tratta semplicemente di trasmettere nozioni o di esercitare un’autorità: la relazione educ…
Benessere sul lavoro qual è la differenza tra Di-stress ed Eu-stress

Benessere sul lavoro: qual è la differenza fra Di-stress ed Eu-stress?

Secondo una ricerca dell’EU-OSHA (Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro), il 44% dei lavoratori in Europa ha riscontrato un incremento dello stress lavorativo a causa della pandemia…

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.