E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Mediazione

    Mediazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "La consapevolezza è la fonte del cambiamento e...

News

Bookmark and Share
"La consapevolezza è la fonte del cambiamento e della pace". Patrizio Paoletti presenta I.C.O.N.S.
"La consapevolezza è la fonte del cambiamento e della pace". Patrizio Paoletti presenta I.C.O.N.S.

di CIRO SCATEGNI

 “Aiutare l’uomo a trovare nuove strategie per comunicare con se stesso e rendere migliore la sua vita e il mondo in cui vive”. Così Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione e ideatore della prima Conferenza internazionale sulla Neurofisiologia del silenzio, ci spiega l’obiettivo di I.C.O.N.S.

A questo scopo, dal 26 al 28 luglio 2019, Fondazione Patrizio Paoletti richiama ricercatori, neuroscienziati, filosofi, medici e psicologi da tutto il mondo nella splendida cornice dell’Antico Monastero di San Biagio, a Nocera Umbra.

La natura multidisciplinare dell’evento fa incontrare esperienze scientifiche differenti, con l’idea condivisa di fare il punto su ciò che sappiamo sul tema del silenzio: condizione essenziale per il benessere dell’uomo, luogo irrinunciabile per incontrare se stessi.

“Per comprendere come funzioniamo sono necessari molti anni di ricerche”, afferma Paoletti, e altrettanto tempo trascorre tra ciò che viene scoperto e testato in un laboratorio e la sua applicazione pratica. I.C.O.N.S. riduce questo tempo. “Prima viene condiviso ciò che scopriamo sui processi interiori che governano le nostre azioni, emozioni e pensieri quotidiani, prima potremo divenirne consapevoli”, utilizzando questi saperi per vivere meglio e generare un mondo nuovo, un mondo di pace.

“Il mio primo impegno, come quello della Fondazione che mi onoro di presiedere, da sempre è far colloquiare le persone affinché nel mondo ci sia uno spazio più ampio per la parola-chiave della nostra evoluzione: la pace”.

GUARDA IL VIDEO


Domenica 28 luglio, a chiusura di I.C.O.N.S., Patrizio Paoletti presenta il Modello Sferico della Coscienza: “avrò il piacere di presentare il Modello Sferico della Coscienza, cui seguirà una breve ma intensa tavola rotonda con alcuni dei neuroscienziati che hanno dato vita a questo convegno. Sarà il momento più straordinario per me, in cui potrò condividere un modello su cui lavoro da più di quarant’anni. Sono certo che l’esperienza sarà straordinaria. Ci vediamo ad ICONS!”.