Carovana del Cuore 2020: volontari in campo a sostegno delle famiglie

Carovana del Cuore c’è, anche e specialmente quest’anno, in un momento così delicato e complesso per tutti. Fondazione Patrizio Paoletti ha progettato e realizzato la XVI edizione della campagna nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento del Covid-19.

La nostra storica campagna di sensibilizzazione quest’anno è naturalmente diversa. Niente camper: i nostri volontari non li hanno utilizzati per percorrere il tradizionale itinerario che li vede protagonisti da 16 anni sulle più belle spiagge d’Italia. Niente abbracci e strette di mano con le migliaia di persone che incontriamo…

Ma il cuore della Carovana è sempre lo stesso: il messaggio Vivi Appassionatamente, con cui da sempre coinvolgiamo italiani e turisti;  l’incontro con tantissime persone (a debita distanza) sulle spiagge e nelle città più belle del nostro Paese. Decine di volontari hanno scelto di esserci per promuovere l’educazione come chiave del cambiamento e l’idea che il benessere individuale non è mai separato da quello collettivo.

Con l’edizione di quest’anno continuiamo inoltre a dare il nostro contributo per supportare le famiglie in questo momento complicato per tutti. Stiamo diffondendo il vademecum “Emergenza Coronavirus: 10 passi per parlarne con tuo figlio”, che l’equipe interdisciplinare della Fondazione Patrizio Paoletti ha realizzato e diffuso sin dalle prime fasi dell’emergenza a sostegno dei genitori.

Ringraziamo ogni persona che stiamo incontrando, che come sempre accoglie il nostro messaggio con grande calore. Vogliamo dire un  un grazie speciale ai volontari della Fondazione che, nonostante le difficoltà, anche hanno scelto di essere testimoni della campagna con la solita incredibile passione ed inesauribile entusiasmo.

Sii parte del cambiamento. Condividere responsabilmente contenuti è un gesto che significa sostenibilità