Sostieni la ricerca
e dona ad ogni famiglia l’opportunità di crescere
in un futuro
di benessere e pace
Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca e divulga i saperi sulla mente, sviluppando nuovi approcci educativi e fruibili per il benessere di tutti.
Da 15 anni sono papà di Emanuele. L’incontro con la ricerca, i metodi pedagogici ed i programmi formativi messi a disposizione da Fondazione Patrizio Paoletti mi hanno permesso, nella mia quotidianità, di creare “piccole ma importanti buone abitudini”. E’ un allenamento consapevole per un “nuovo modo di essere papà”. Grazie alla Fondazione!
Per crescere nell’eccellenza, proponiamo un metodo scientifico finalizzato a contribuire al singolo percorso evolutivo. Una educazione permanente rivolta alla globalità dell’essere umano. Educarsi per educare.
Equipe ed approccio di ricerca multidisciplinare
La progettualità e le linee di intervento messi in campo da Fondazione Patrizio Paoletti si basano su un approccio di ricerca multidisciplinare organizzato secondo i principi della Pedagogia del Terzo Millennio (Paoletti, 2008) con lo scopo di orientare i singoli e le società verso il benessere e la pace.
Fondatore dell’Ente e ideatore dell’Istituto di Ricerca in Neuroscienze Educazione e Didattica
Neuroscienziata, è Direttore dell’Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, l’Educazione e la Didattica
Responsabile dei progetti pedagogici, didattici e formativi e membro del Cda
Psicologa psicoterapeuta, responsabile della ricerca psicopedagogica
Pedagogista, responsabile dei programmi educativi in Italia e all’estero a sostegno dell’educazione di qualità in contesti fragili e vulnerabili
Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma
p.iva: 02730800543
Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688
fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org
Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP