Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

Shopper Vivi Appassionatamente nera

Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono......

donazioni
home / Donazioni / CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREMESSE

1.1 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita, a scopi solidali e di raccolta fondi, a distanza e online di prodotti solidali promossi sul sito www.fondazionepatriziopaoletti.org, di titolarità di Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione - Via Ruggero Bacone, 6, 00197 – Roma (RM), C.F. 94092660540 - p.iva: 02730800543.

1.2 Fondazione Patrizio Paoletti invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di perfezionare qualsivoglia acquisto.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le premesse sono da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali.

2.2 Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita a scopo benefico e solidale, nell’ambito del territorio della Repubblica Italiana, dei prodotti solidali indicati al punto 3.2 da parte della Fondazione Patrizio Paoletti, per il tramite del sito www.fondazionepatriziopaoletti.org. Per problematiche relative alla spedizione, al momento la vendita dei prodotti solidali non viene fatta all’estero attraverso lo store on-line. Il fine della vendita è il sostegno, da parte dell’utente, ai progetti di ricerca, educativi e sociali della Fondazione Paoletti a beneficio di bambini e adulti in tutto il mondo.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Oggetto delle presenti Condizioni Generali sono le modalità di vendita, tra Fondazione Paoletti e i propri sostenitori, a scopo solidale e di raccolta fondi, dei prodotti solidali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, t-shirts, libri, cancelleria, kit didattici, accessori, presenti nello store solidale online del sito www.fondazionepatriziopaoletti.org.

3.2 Potranno essere acquistati solo i prodotti presenti e disponibili sullo store al momento dell'inoltro dell'ordine. Fondazione Paoletti si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, l’offerta dei prodotti sul proprio store on-line.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 L’acquisto dei prodotti solidali dal sito è subordinato alla conclusione da parte dell’utente della procedura di acquisto prevista dallo store on-line, mediante l’inserimento, nell’apposito form, dei dati necessari alla finalizzazione dell’acquisto, l’espresso consenso al trattamento dei dati personali e l’espressa accettazione delle Condizioni Generali.

4.2 La mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, nonché la mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di completare la procedura di acquisto.

4.4 La procedura di acquisto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Scelta dei prodotti solidali da parte dell’utente e inserimento dei suddetti prodotti nel carrello.

2. Scelta del metodo di pagamento, inserimento dei dati personali, consenso al trattamento dei dati personali, accettazione delle Condizioni Generali.

3. Pagamento online tramite l’inserimento dei dati della carta di pagamento oppure, nel caso la modalità di pagamento scelta dall’utente sia il bonifico bancario, pagamento tramite bonifico dell’importo finale da parte dell’utente.

Al termine della procedura d’acquisto, la Fondazione Paoletti confermerà la ricezione dell'ordine con l'invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente durante la procedura d’acquisto. Questa e-mail conterrà il codice d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e di fatturazione, il riepilogo dei prodotti ordinati con i relativi prezzi e quantità, il riepilogo delle spese di spedizione e il costo totale dell’acquisto. Il codice d’ordine, generato automaticamente dal sistema e comunicato all’utente, dovrà essere utilizzato dall’utente in ogni comunicazione successiva con Fondazione Paoletti. Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione del pagamento.

Nel caso di prodotti personalizzabili dall’utente, dopo la conclusione della procedura d’acquisto l’utente sarà contattato al numero di telefono o sull’indirizzo mail da lui indicati dal servizio di Donor Care della Fondazione Paoletti.

4.5 L’utente che acquista si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella mail di conferma d’ordine ed a comunicare a Fondazione Patrizio Paoletti, tempestivamente e comunque entro 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico dell’utente.

4.6 Una volta ricevuto il pagamento, Fondazione Paoletti provvederà alla spedizione dei prodotti solidali selezionati secondo le modalità di cui al successivo articolo 8.

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI SOLIDALI

5.1 I prodotti solidali offerti sul sito sono di numero limitato. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui l’utente consulta la scheda di ciascun prodotto prescelto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i singoli prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della finalizzazione dell’acquisto. La non disponibilità di un prodotto è indicata nella scheda del singolo prodotto con la dicitura “PRODOTTO ESAURITO”, sia nel nome del prodotto che all’interno della sua descrizione. Qualora l’utente acquisti per errore un prodotto esaurito, verrà contattato telefonicamente o via e-mail dalla Fondazione Paoletti per l’eventuale scelta di prodotti disponibili di pari importo o per l’eventuale restituzione dell’intero importo speso dall’utente.

5.2 Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma d'ordine da parte della Fondazione Paoletti, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti. In questa eventualità, l’utente verrà tempestivamente contattato telefonicamente e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili (e la restituzione degli importi in eccesso), sostituire i prodotti non disponibili con altri disponibili di pari importo, o richiedere l'annullamento dell’ordine e il rimborso totale.

6. PREZZO DEI PRODOTTI

6.1 I prezzi pubblicati nelle schede dedicate ad ogni singolo prodotto sono espressi in Euro (€), e sono comprensivi di IVA.

6.2 Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare è quantificato, per ciascun ordine, in misura standard pari ad Euro 6,00 (sei/00).

6.3 I prodotti solidali resteranno di proprietà di Fondazione Paoletti fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 I pagamenti potranno essere effettuati dall’utente mediante bonifico bancario, o con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal. Al momento della procedura d’acquisto, l’utente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

a) Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dall’utente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario della Fondazione Paoletti.

L’utente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia al servizio di Donor Care della Fondazione Paoletti, tramite posta elettronica all’indirizzo m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org. L'accredito dell'importo bonificato sul conto della Fondazione Paoletti dovrà avvenire entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine.

Di seguito, i dati per effettuare il bonifico:
Beneficiario: Fondazione Patrizio Paoletti
Banca: Unicredit - sede di Roma
N. Conto Corrente: 000029480814
IBAN: IT48S0200805128000029480814

b) Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal

Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Sostenitore, di un conto su PayPal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. Fondazione Paoletti accetta pagamenti solo da clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal del Sostenitore dopo la conferma dell'ordine da parte di Fondazione Paoletti. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto.

7.2 Per motivi di sicurezza delle transazioni, Fondazione Paoletti si riserva la facoltà di chiedere all’utente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del contratto di vendita. Qualora l’utente non ottemperi alle richieste, Fondazione Paoletti si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, dandone tempestiva comunicazione all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine.

7.3 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’utente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7.4 In caso di mancato pagamento del prezzo indicato nel contratto di vendita, Fondazione Paoletti inviterà l’utente a provvedere al saldo. Sino a quando quest’ultimo non abbia regolarizzato la propria posizione, Fondazione Paoletti si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali contratti di vendita in essere.

8. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

8.1 Fondazione Paoletti spedirà i prodotti solidali acquistati non appena ricevuto il pagamento da parte dell’utente. La consegna avverrà a cura di vettori specializzati, all’indirizzo postale indicato dall’utente. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

8.2 Al momento della consegna è richiesta la presenza dell’utente, oppure di una persona di fiducia, per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, l’utente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Fondazione Patrizio Paoletti entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna, all’indirizzo e-mail m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org.

8.3 Ove nessuno fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’ordine rimarrà in giacenza presso la filiale del corriere fino a 10 (dieci) giorni, decorsi i quali il Prodotto rientrerà presso i magazzini del venditore. Una volta rientrato, l’utente verrà contattato da Fondazione Paoletti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’ordine, salvo il diritto di Fondazione Paoletti al maggior danno. In ogni caso, il costo di entrambe le spedizioni rimarrà ad esclusivo carico dell’utente.

8.4 Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall’utente a Fondazione Paoletti in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto oggetto del contratto di vendita.

9. FATTURAZIONE

9.1 Per ciascun contratto di vendita perfezionato attraverso lo store solidale, Fondazione Paoletti emetterà una regolare fattura recante la data del pagamento dell’ordine da parte dell’utente. Il documento sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 L’utente ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2 A tal fine dovrà inviare a Fondazione Paoletti via posta elettronica all’indirizzo m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org o, in alternativa, mediante o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti prescelti, una comunicazione nella quale esplicitamente dichiara la sua decisione di recedere dal contratto.

10.3 In ogni caso, il diritto di recesso non è consentito, nel caso di:

a) Prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, segni d’utilizzo, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;

b) Prodotti lavati o comunque danneggiati.

10.4 La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione di recesso dal contratto, a cura e spese dell’utente al seguente indirizzo: Fondazione Patrizio Paoletti, Via Ruggero Bacone 6, 00197 - Roma (RM).

10.5 Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, i prodotti dovranno rispettare le seguenti condizioni e modalità:

a) il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita;

b) tutti i prodotti per i quali l’utente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale;

c) Fondazione Paoletti non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo dell’utente.

10.6 Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Fondazione Paoletti provvederà a rimborsare l’utente dell’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei medesimi, nonché all’emissione della relativa nota di credito.

11. COMUNCAZIONI E RECLAMI

11.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami relativi ai prodotti solidali nei confronti di Fondazione Paoletti dovranno essere indirizzati al servizio di Donor Care:

Michela Piccari
m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. +39 06 8082599
ovvero a mezzo di lettera raccomandata a/r, intestata a Fondazione Patrizio Paoletti, Via Ruggero Bacone 6, 00197 - Roma (RM)

12. PRIVACY

12.1 I dati personali inseriti dall’utente al momento dell’acquisto, vengono trattati dalla Fondazione Patrizio Paoletti ai sensi dell'art. 13 dei D.Lgs. n. 196/2903. Le modalità di trattamento dei dati personali sono espresse in modo completo sulla pagina con la quale l’utente conclude l’ordine. Tale trattamento dovrà essere accettato dall’utente con un consenso esplicito durante la procedura d’acquisto.

12.2 I dati relativi alle carte di pagamento e i dati bancari sono trattati dalla Fondazione Paoletti esclusivamente per la conclusione dell’ordine. Non sono in nessun modo conservati né trasmessi a terzi.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.

13.2 Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.