Skip to main content

Sensibilizzazione

Il benessere individuale non è mai separato da quello collettivo, la qualità della vita e delle relazioni umane è sempre a vantaggio dell’intera società. Tramite grandi campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, con il prezioso supporto dei nostri volontari, incontriamo milioni di persone ogni anno per promuovere la responsabilità sociale e l’educazione, principale chiave per un futuro sostenibile e di pace.

Leggi anche

Adolescenti e identità di genere: scommettiamo sulle risorse

Il tema centrale dell’adolescenzaCosa si intende per adolescenza? Per adolescenza si intende … Leggi è la ricerca dell’identità, in un ventaglio di scelte per diventare adulti. Tra “sono” e “non …

Educare alla parità di genere

–  “Cosa si prova a vivere accanto un genio?” –  “Non lo so, lo chieda a mio marito” Questo dialogo ha per protagonisti un giornalista e la scienziata Marie Sklodowska Curie, il giorno …

I Tesori del Cervello: la gestione della rabbia

Sangue che ribolle, cuore che rimbomba, muscoli tesi e cerchio alla testa. La rabbia, più delle altre emozioni, non è solo una questione di cervello ma coinvolge anche molte altre parti del corpo. …

Premio Inclusione 3.0 per il progetto AIDA dedicato ad Alzheimer e Arte

Il progetto europeo AIDA Alzheimer patients Interaction through Digital and Arts coordinato da Fondazione Patrizio Paoletti ha vinto il Premio Inclusione 3.0 dell’Università di Macerata.

La ricerca della felicità: la proposta della Fondazione Patrizio Paoletti

La felicitàIl termine ‘felicità’ deriva dal latino felix, icis che in… Leggi è da sempre, nella storia, oggetto di speculazioni filosofiche, scientifiche, sociali, psicologiche e biologiche. Per …

La Psiconeuroendocrinoimmunologia del rilassamento

La Psiconeuroendocrinoimmunologia del rilassamento. L’intervento di Marina Risi nel 2019 ad I.C.O.N.S. Marina Risi, esperta in PNEI e Medicina Tradizionale Cinese, interviene ad ICONS il 27 l…

Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.