Beneficiari
In collaborazione con
368
Bambini in
età scolastica
46
Bambini in
età scolastica
‘Scuole nel Mondo’ è un programma internazionale che promuove interventi educativi ed una formazione pedagogica all’avanguardia al fine di contribuire al benessere fisico, psichico ed emotivo dei beneficiari del progetto.
Il Kenya è al 142° posto nella classifica dell’Indice di Sviluppo Umano (UNDP 2019) che monitora l’accesso all’istruzione, al reddito economico e l’aspettativa di vita. Particolarmente in difficoltà risultano le periferie di Nairobi note per la mancanza di igiene, l’assenza di servizi dedicati alla salute, le gravissime condizioni delle abitazioni e la presenza di allarmanti tassi di criminalità e tossicodipendenza, soprattutto tra i più giovani della popolazione. Nelle baraccopoli di Kibera e Dagoretti moltissimi sono i giovani che abbandonano la scuola e cadono nei circuiti di criminalità, prostituzione e sfruttamento minorile.
Garantire un'educazione di qualità ai minori che vivono in condizioni di estrema vulnerabilità a Nairobi, Kenya.
Potenziare l’accesso, la qualità e la fruibilità dell’offerta educativa negli slum di Dagoretti e Kibera al fine di contrastare la dispersione scolastica e migliorare le condizioni psicofisiche dei minori dai 2 ai 10 anni.