Cambia il mondo
con la tua azienda

Collabora con Fondazione Patrizio Paoletti
per la promozione dell’educazione e della pace in tutto il mondo

Le aziende sono il principale agente di cambiamento e progresso. L’85% delle imprese italiane ha un proprio programma di responsabilità sociale, che prevede forme di donazioni a favore di cause sociali, o la partecipazione ad investimenti in progetti di enti non profit, di cui esse stesse sono sostenitrici.

Sono 3 gli ambiti di intervento in cui Fondazione Patrizio Paoletti invita le aziende a prendere parte attiva e collaborare:

Sostegno
alla Ricerca

Per sostenere lo studio e le indagini sui meccanismi che sono alla base del funzionamento del cervello umano, al fine di sviluppare il potenziale di ciascun uomo ed innalzare la qualità della vita e dei rapporti sociali per un futuro di pace e progresso.

Sostegno all’educazione, ai programmi per l’infanzia in Italia

Perché l’educazione è un dovere collettivo e rappresenta la vera e unica possibile scommessa sul futuro. Solo un’attenzione costante al processo educativo e all’infanzia può produrre un vero innalzamento della qualità della vita e rappresentare un presupposto solido di progresso sociale.

Sostegno allo sviluppo, per la scolarizzazione e l’alfabetizzazione

Per sostenere la rinascita di quelle aree e di quei paesi caratterizzati da altissimi coefficienti di povertà, dove i bambini non hanno la possibilità di portare a termine un ciclo completo di istruzione primaria, fattore tra i più determinanti di quello stato di povertà cronica di molte aree del sud del mondo.

I vantaggi per la tua azienda

1. Aumento della notorietà e del valore del brand aziendale;
  2. Possibilità di diffondere il logo aziendale su materiale rivolto a target nuovi e diversificati;
  3. Creazione di un elemento di distintività sul mercato.

Come collaborare

1. Sostenendo finanziariamente un progetto all’interno delle aree “Ricerca” e “Scuole nel Mondo”
  2. Dando valore aggiunto a un prodotto o servizio attraverso attività promozionali e di cause-related marketing
  3. Diventando sponsor e partner di uno dei nostri eventi educativi
  4. Donando beni o servizi a titolo gratuito a favore della Fondazione
  5. Acquistando i prodotti del nostro shop solidale per i regali aziendali

Principi che ispirano le nostre collaborazioni con le aziende

1. Fiducia nel valore della ricerca scientifica ed educativa, della formazione e dell’istruzione come presupposto indispensabile dello sviluppo e del progresso umano e sociale;
  2. La condanna dell’utilizzo del lavoro infantile, diretto o indiretto, e l’impegno responsabile nel garantire un futuro di prosperità a bambini e adolescenti, un futuro fondato sulla garanzia dei loro diritti
  3. Il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e progresso
  4. Il rifiuto di qualsiasi forma di violazione dei diritti umani, violenza e discriminazione razziale.

I tuoi dati

La tua azienda