CHE GENITORE VUOI ESSERE?

Ogni uomo è un educatore

Che genitore vuoi essere - lp

GUARDA LA VIDEO-LEZIONE GRATUITA

Compilando il form potrai subito guardare il video e ricevere tutti gli aggiornamenti sulla nostra ricerca e sui nostri progetti

Lead-Video-Che-genitore-vuoi-essere

Video Che genitore vuoi essere

"*" indica i campi obbligatori

Dati Anagrafici*

CHE GENITORE VUOI ESSERE?

È una domanda molto diversa da quelle abituali. Infatti come genitori ci chiediamo cosa dobbiamo fare, come comportarci con i nostri figli, come loro si dovrebbero comportare con noi e raramente frequentiamo questo altro tipo di domande: Che tipo di genitore desidero essere? Cosa voglio che mio figlio ricordi e impari da me? Cosa voglio davvero dalla relazione educativa?

In questa video-lezione sarai guidato dal team neuro-psico-pedagogico della Fondazione Patrizio Paoletti alla scoperta di cosa accade al nostro cervello quando ci facciamo questo tipo di domande. Le neuroscienze confermano che innescano infatti quei processi che ci danno accesso alla parte della nostra struttura cerebrale in grado di prefigurare ed astrarre, che è solo della nostra specie. È grazie a questa parte di noi che siamo in grado di non subire ciò che ci accade, ma siamo in grado di interagire e superare anche momenti difficili e sfidanti, realizzando il cambiamento desiderato.

Ricerca al servizio dell’umanità

Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti.

Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma