E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

aree

Scuola

Bookmark and Share

VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO: SCUOLA COME MOTORE DELLO SVILUPPO

Far si che il bambino acquisisca l'amore per la conoscenza, per la condivisione e la curiosità, è l'obiettivo di ogni scuola. L'amore per la conoscenza è il presupposto per lo sviluppo di una singolare capacità: apprendere ad apprendere. Indagare questo particolare processo è la mission di Fondazione Paoletti, trasferire questa conoscenza è l'obiettivo dei suoi progetti.

La scuola quindi oltre a perseguire la sua indispensabile funzione di trasmissione della conoscenza ha anche l'obbligo di insegnare ai bambini come acquisire nuove conoscenze. Il nostro mondo oggi produce una quantià enorme di sapere, e proprio perché oggi la velocità con cui la conoscenza si rinnova è altissima, è necessario preparare fin da subito i nostri figli all'acquisizione e all'organizzazione di nuovi dati.

Fondazione Paoletti, oltre a realizzare scuole per l'infanzia, è soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale scolastico dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Le scuole che la Fondazione Paoletti sviluppa articolano il loro programma concentrandosi sullo sviluppo di 7 skills di base:

1. Sviluppo personale, sociale, emotivo e cognitivo
2. Alfabetizzazione e apprendimento delle lingue
3. Sviluppo abilità matematiche e numeriche
4. Problem solving, ragionamento deduttivo e induttivo
5. Arricchimento della conoscenza
6. Sviluppo della creatività
7. Conoscenza ed utilizzo dei processi mnemonici

Fondazione Paoletti ha deciso di impegnarsi nella realizzazione di scuole proprio per contribuire al miglioramento della qualità della vita, offrendo ai bambini e alle famiglie una straordinaria proposta educativa. Per questo nei nostri progetti scolastici la formazione degli insegnanti è permanente, la cura e il miglioramento degli ambienti è costante, i nostri metodi d’insegnamento sono in continuo aggiornamento, alla ricerca di una pedagogia sempre più efficace: una pedagogia per il terzo millennio.

Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria Assisi International School

Per saperne di più:
Barbara Piva, Segreteria Assisi International School
Tel: dalle 8:30 alle 13:00 al numero +39 075 9471123 e +39 371 1337341
ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org