Beneficiari
In collaborazione con
122
Bambini orfani o
in condizioni famigliari difficili
50
Insegnanti educatori e
personale scolastico
È un progetto all’interno del programma internazionale ‘Scuole nel Mondo’ che promuove la sana alimentazione ed una formazione pedagogica all’avanguardia, al fine di contribuire al benessere fisico e psichico dei beneficiari del progetto realizzando così, per loro, quanto auspicato da Giovenale: “mens sana in corpore sano”.
Con una popolazione di oltre 10,5 milioni di abitanti, Haiti è il Paese più povero delle Americhe. In seguito al terremoto del 2010, le condizioni di vita della popolazione haitiana sono drammaticamente peggiorate. New Life For Children lavora a Waf Jérémie, una delle più povere baraccopoli della capitale haitiana, caratterizzata da degrado, condizioni di salute precarie, tassi di mortalità infantile elevati e insicurezza alimentare.
Quasi la metà degli abitanti, a Waf Jérémie, ha meno di 18 anni e circa ¼ dei bambini al di sotto dei 5 anni soffre di malnutrizione. Oggi, ad otto anni dal terremoto, Waf Jérémie necessita ancora di importanti interventi strutturali, sanitari e alimentari che promuovano il benessere fisico e psicologico degli orfani del quartiere.