Glossario

Benessere e pace

Le parole costruiscono l’ambiente in cui viviamo. Scopri nel Glossario le voci realizzate dalla Équipe di ricerca multidisciplinare di Fondazione Patrizio Paoletti. Le parole delle neuroscienze, della psicologia, della pedagogia per la nostra vita quotidiana, per guardare con occhio nuovo a ciò che ci succede nel corso della nostra vita, per arricchire le relazioni e imparare sempre, da tutto e da ogni cosa. I ricercatori di Fondazione Patrizio Paoletti condividono parola per parola il mondo della neuropsicopedagogia didattica, un’opera di divulgazione scientifica arricchita da immagini appositamente selezionate o elaborate con l’AI, bibliografie e sitografie di approfondimento. Immergiti nel Glossario, spaziando nell’area tematica dedicata al benessere e alla pace!