GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI.
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

DONA AL
45581

Aiuta Fondazione Patrizio Paoletti a supportare gli adolescenti come Anna per riconoscere i segnali del disagio emotivo. Chiama o invia un SMS al 45581.

GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI.
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

DONA AL 45581

Chiama o invia un SMS al 45581.

Sostieni anche tu i protocolli di ricerca ed i progetti di alfabetizzazione emotiva di Fondazione Patrizio Paoletti nelle scuole italiane.

Anna ha 16 anni e non vuole più uscire, andare a scuola, vedere gli amici.

Tanti adolescenti come lei si isolano, si chiudono, perché si sentono inadeguati, giudicati. Prima che sia troppo tardi Fondazione Patrizio Paoletti aiuta scuole e famiglie a riconoscere i segnali di disagio emotivo degli adolescenti.

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani a livello mondiale soffre di disturbi mentali. Circa la metà di tutte le malattie mentali si manifesta già entro i 14 anni. I disturbi più comuni includono ansia, depressione, disturbi dell’attenzione, disturbi alimentari e comportamenti a rischio. Il suicidio rappresenta una delle principali cause di morte per i giovani tra i 15 e i 19 anni.

Sono numeri di un’emergenza che non più aspettare.

INSIEME POSSIAMO ARRIVARE PRIMA.

Come sostenerci

CHIAMA IL 45581
DA RETE FISSA

Dona 5 € o 10 €

INVIA UN SMS
AL 45581

Dona 2 €

Con il tuo sostegno potremo continuare a promuovere il progetto educativo “Prefigurare il futuro” e garantire così ad ogni adolescente nelle scuole di tutta Italia il diritto al benessere emotivo e psico-sociale.

Prefigurare il Futuro coinvolge ogni giorno ragazzi, insegnanti e genitori in un percorso di sensibilizzazione strutturato sul tema della resilienza, per trasformare le fragilità in forza e determinazione.

Gli adolescenti vanno aiutati.
Prima che sia troppo tardi.

Promuovi il benessere attraverso l’educazione.
Sostieni la ricerca che cambia la vita

Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma
p.iva: 02730800543
Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688
fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.