GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Aiuta Fondazione Patrizio Paoletti a supportare gli adolescenti come Anna per riconoscere i segnali del disagio emotivo.
GLI ADOLESCENTI VANNO AIUTATI. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Aiuta Fondazione Patrizio Paoletti a supportare gli adolescenti come Anna per riconoscere i segnali del disagio emotivo.
Sostieni anche tu i protocolli di ricerca ed i progetti di alfabetizzazione emotiva di Fondazione Patrizio Paoletti nelle scuole italiane.
Anna ha 16 anni e non vuole più uscire, andare a scuola, vedere gli amici.
Tanti adolescenti come lei si isolano, si chiudono, perché si sentono inadeguati, giudicati. Prima che sia troppo tardi Fondazione Patrizio Paoletti aiuta scuole e famiglie a riconoscere i segnali di disagio emotivo degli adolescenti.
Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani a livello mondiale soffre di disturbi mentali. Circa la metà di tutte le malattie mentali si manifesta già entro i 14 anni. I disturbi più comuni includono ansia, depressione, disturbi dell’attenzione, disturbi alimentari e comportamenti a rischio. Il suicidio rappresenta una delle principali cause di morte per i giovani tra i 15 e i 19 anni.
Sono numeri di un’emergenza che non più aspettare.
INSIEME POSSIAMO ARRIVARE PRIMA.
Con il tuo sostegno potremo continuare a promuovere il progetto educativo “Prefigurare il futuro” e garantire così ad ogni adolescente nelle scuole di tutta Italia il diritto al benessere emotivo e psico-sociale.
Prefigurare il Futuro coinvolge ogni giorno ragazzi, insegnanti e genitori in un percorso di sensibilizzazione strutturato sul tema della resilienza, per trasformare le fragilità in forza e determinazione.
Gli adolescenti vanno aiutati. Prima che sia troppo tardi.
Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione Via Nazionale 230 – 00184 Roma p.iva: 02730800543 Tel. 06 8082599 – Fax 06 92912688 fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org