Ispirati e agisci ora per il futuro sostenibile. Partecipa a 21 Minuti Dialoghi sul futuro

Vuoi vincere la sfida contro le crisi ambientali, ecologiche, politiche, economiche e sociali in corso? Vuoi trovare nuovi strumenti per affrontare il mondo sempre più volatile, incerto, complesso, ambiguo e virtuale? Vuoi sentirti sempre più parte attiva del cambiamento?

Ispirati e agisci ora, il futuro sostenibile dipende da te!

Sabato 20 novembre dalle 10:00 alle 17:00, ti aspettiamo on-line alla XIII edizione della conference 21 Minuti, intitolata “Dialoghi sul futuro”.

Sarà una full immersion in streaming di 4 sessioni e 4 spazi domande risposte con Patrizio Paoletti e 12 speaker di fama internazionale.

Troverai ispirazione dalle storie di persone che sono riuscite a generare un reale impatto su gruppi sociali, aziende, capitali, governance. Scoprirai idee e strumenti concreti per ripensare la tua vita e i valori che guidano il tuo fare quotidiano.

“21 minuti è un progetto di Human Inner Design – afferma Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione e ideatore di 21 Minuti – attraverso cui divulghiamo idee, tecniche, strategie e strumenti che ci permettono di ripensarci, di rileggere la nostra vita da altri punti di vista e di cambiare il nostro futuro. Infatti agli speaker di 21 minuti non chiediamo di raccontare semplicemente il loro successo, ma quei momenti che hanno fatto la differenza nella comprensione di se stessi e del loro agire nel mondo, nella consapevolezza che per cambiare il futuro dobbiamo partire dal nostro mondo interiore.”

Tu sei determinante per vincere la sfida e insieme possiamo essere davvero l’ago della bilancia. Il tempo giusto è ora: offrii da subito al mondo il te migliore!

• Boncinelli, E. (2010) Come nascono le idee. Laterza.
  • Calabresi, M. (2010) La fortuna non esiste. Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi. Mondadori. (lingua inglese)
  • Despommier, D. (2010) The Vertical Farm: Feeding the World in the 21st Century. St.Martin’s Press (nuova edizione 2020 – Picador USA)
  • Formica, P. (2015) Grand Transformation Towards an Entrepreneurial Economy: Exploring the Void. Emerald Publishing.
  • Gazzaniga M. (1989) Il cervello sociale, Giunti, Firenze.
  • Gruwell, E. (2009). Teaching Hope: Stories from the Freedom Writer Teachers and Erin Gruwell. Crown.
  • Levi-Montalcini, R. (2004). Abbi il coraggio di conoscere. Rizzoli.
  • Mazzolai, B. (2019) La natura geniale: Come e perché le piante cambieranno (e salveranno) il pianeta. Longanesi.
  • Morin E. (2001) I sette saperi necessari all’educazione del futuro, Cortina, Milano.
  • Nespoli, P. (2012) Dall’alto i problemi sembrano più piccoli. Lezioni di vita imparate dallo Spazio. Mondadori.
  • Paoletti, P. (2012). 21minuti. I saperi dell’eccellenza. Le idee salveranno l’Europa. Perugia: Edizioni 3P.
  • Paoletti, P. (2018). OMM The One Minute Meditation. Tenero, CH: Medidea.
  • Paoletti, P. (2019). L’intelligenza del cuore. BUR.
  • Paoletti, P.; Soussan, T. D. B. (2019). The sphere model of consciousness: from geometrical to neuro-psycho-educational perspectives. Logica Universalis, 13(3), 395-415. https://doi.org/10.1007/s11787-019-00226-0
  • Ratti, C. (2017). La città di domani. Come le reti stanno cambiando il futuro urbano. Einaudi.
  • Rizzolatti, G.; Sinigaglia, C. (2005) So quel che fai. Il cervello che agisce e i neuroni specchio. Raffaello Cortina.
  • Sharot, T. (2012) Ottimisti per natura. Perché vediamo il bicchiere mezzo pieno. Apogeo.
  • Sitskoorn, M. (2017) Train Your CEO Brain: and Become Your Best Self. Vakmedianet.
  • Stuart, T. (2009) Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare. Mondadori.
  • Zanenga, P. (2010). Le reti di Diotima. Società della conoscenza e economia della bellezza. Carocci.
Sitografia

• UN 17 Sustainable Development Goals https://sdgs.un.org/goals