AUTOSTIMA

Come promuoverla in classe e in famiglia

Autostima webinar

GUARDA LA VIDEO-LEZIONE GRATUITA

Compilando il form potrai subito guardare il video e ricevere tutti gli aggiornamenti sulla nostra ricerca e sui nostri progetti

Watchnow - AUTOSTIMA - replica

"*" indica i campi obbligatori

Dati Anagrafici*

AUTOSTIMA
Come promuoverla in classe e in famiglia

Essere capaci di affrontare le difficoltà, avere fiducia in se stessi e nutrire una buona autostima sono qualità importantissime, soprattutto in una fase di crescita cosi delicata e determinante come l’adolescenza. In questo webinar gratuito, dedicato a genitori, insegnanti ed educatori, scopriremo strumenti e strategie per sostenere i bambini e i ragazzi nello sviluppare una buona autostima per orientarli verso la costruzione di una vita di realizzazione, felicità personale e collettiva.

In questa fase evolutiva i nostri figli e studenti si sentono spesso insicuri e pieni di paure. Vivono spesso le prove tipiche della loro età con ansia e tensione, temendo il fallimento e preoccupandosi costantemente del giudizio degli altri. Questa condizione di disistima verso se stessi influenza moltissimo i comportamenti che assumono e che possono mettere a rischio il loro benessere: abitudini alimentari non sane, tendenza all’isolamento sviluppare dipendenze da alcool e sostanze , abusare nell’uso dei device.

Un adolescente che ha fiducia nelle proprie capacità e ha una buona autostima è generalmente più pronto ad affrontare le sfide della crescita. È anche più pronto a gestire gli errori che compirà e a trasformali in occasioni per conoscere e comprendere meglio se stesso e gli altri. Il lavoro sull’autostima che come educatori li accompagneremo a fare andrà a nutrire il senso di autoefficacia influenzando il modo in cui definiscono loro stessi , come si percepiscono nel mondo e come interagiranno nelle diverse situazioni della vita. Il webinar nasce proprio con l’intento di fornire a genitori, insegnanti ed educatori strumenti chiari, utili ed efficaci ad orientare le ragazze e i ragazzi nel loro percorso di crescita.

Ricerca al servizio dell’umanità

Da oltre 20 anni Fondazione Patrizio Paoletti ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti.

Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione
Via Nazionale 230 – 00184 Roma