Formazione organizzazioni

MOLTIPLICA IL VALORE
Neuroscienze per il potenziamento professionale

Per moltiplicare il valore interno alle organizzazioni la Fondazione Paoletti progetta e realizza per le risorse umane percorsi formativi e di consulenza per far emergere e rafforzare il potenziale che hanno da esprimere.  Una delle sfide più avvincenti in quest'ambito è quella di riuscire a creare e coinvolgere gruppi di lavoro coesi e determinati a raggiungere una meta comune. Oggi sappiamo che, sfruttando pienamente la neuroplasticità cerebrale, è possibile migliorare la capacità di comunicare e interagire con gli altri. È indispensabile allenare la propria capacità di ascolto, le abilità sociali e comunicative per estrarre le risorse migliori da ogni individuo, permettendogli di esprimere, nel suo ruolo, il massimo vantaggio per l’insieme.   La Fondazione Paoletti

La Fondazione Paoletti offre alle organizzazioni percorsi di formazione e consulenza personali e di gruppo, per sostenere lo sviluppo e la crescita delle risorse.

Supervisione: lavoro di gruppo per sciogliere dinamiche relazionali non produttive con l’obiettivo di migliorare i flussi comunicativi, favorire il benessere delle risorse e garantire il raggiungimento degli obiettivi di team.
Counseling: un dialogo orientato che, in una relazione di qualità, permette al beneficiario di individuare, riconoscere e recuperare in se stesso le risorse che occorrono per il superamento di difficoltà e il raggiungimento di ogni obiettivo.

Formazione: frontale e a distanza, progettata su misura o a scelta da un ricco catalogo formativo. Conoscere il funzionamento della propria mente è il presupposto per utilizzarla con efficacia e produttività!

COSA SI IMPARA E SI IMPARA A FARE NEI CORSI

Grazie alla formazione le risorse umane comprendono come riposizionarsi in modo proattivo, mettendo il loro contributo personale e le loro capacità a servizio e a vantaggio del contesto organizzativo. Le ricerche condotte, ad un anno dalle formazioni di Fondazione Paoletti, hanno registrato nelle organizzazioni che ne hanno beneficiato:

• L’aumento della produttività
• La riduzione del turn-over
• Il miglioramento delle competenze organizzative
• Il miglioramento del senso di autoefficacia
• L’aumento della motivazione
• L’innalzamento della consapevolezza personale e aziendale
• L’innalzamento della soddisfazione professionale

Le tematiche:

• Le Neuroscienze e la Comunicazione efficace
• La motivazione: mission e vision