Diventa volontario:
Vivi Appassionatamente!

Dona il tuo tempo e le tue capacità per diffondere
la consapevolezza e la pace.

Fare qualcosa per la felicità degli altri migliora concretamente il tuo benessere emotivo e fisico. Lo hanno dimostrato molte ricerche scientifiche, come quella della University of South del Tennessee pubblicata sulla rivista Emotion, la quale ha addirittura sottolineato come sia molto più efficace donare tempo agli altri che a se stessi.

Le centinaia di persone che ogni anno donano un po’ del loro tempo alle attività della Fondazione te lo possono raccontare. Fai come loro: diventa un volontario!

Ecco come puoi entrare in azione oggi:

• Diventare un volontario per la ricerca neuroscientifica: partecipando ai protocolli di ricerca permetterai di realizzare più rapidamente le ricerche. E’ giusto e utile precisare che queste ricerche non sono mai invasive o dannose per la tua salute. Compila il modulo e riceverai tutte le informazioni sui protocolli di ricerca e sulle modalità con cui si svolgono;
  • Diventare un volontario per Carovana del Cuore: questa campagna di sensibilizzazione, che si svolge nel periodo estivo, è l’esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Ogni anno più di 100 volontari percorrono le spiagge più belle dell’Italia per incontrare le persone e raccontare la vision e i progetti della Fondazione. Compila il modulo e vieni in Carovana!

Compila il form e diventa volontario

I tuoi dati(Obbligatorio)
Il tuo indirizzo email(Obbligatorio)
GG slash MM slash AAAA

Cosa dicono i nostri volontari?

Carlo, volontario per Carovana del Cuore

“Tutte le volte che vengo, Carovana del Cuore mi restituisce una grande felicità. Questa felicità nasce dal fatto di condividere i valori in cui credo: l’educazione, la scuola, l’impegno sociale. Così facendo riesco a comprendere sempre meglio che questi sono veramente i valori che mi muovono, i valori che ho dentro. Si, questo è un modo molto semplice per ricordare a me stesso chi sono.”

Ciro, volontario per ricerca neuroscientifica

“Ho partecipato ad una ricerca sul Quadrato Motor Training. È stata un’esperienza incredibile, come non mi sarei mai aspettato. Mi è stato chiesto semplicemente di eseguire dei movimenti 5 minuti al giorno semplicemente a casa mia e di fare dei test di tanto in tanto. Dopo mesi di training ho provato dei benefici tangibili, sentendomi più attivo e più creativo.”

Andrea, volontario per Carovana del Cuore

“Partecipo ogni anno a Carovana del Cuore, che coinvolge moltissimi volontari italiani ma anche dall’estero: Spagna, Israele, Argentina, Stati Uniti. Facciamo insieme una sensibilizzazione face to face, una relazione diretta per incontrare centinaia di migliaia di persone. Andiamo sulle spiagge, ombrellone per ombrellone, per guardare negli occhi le persone e condividere con loro il nostro messaggio: Vivi appassionatamente e ricordati di sorridere di più”