IL WEBINAR

Mercoledì 26 Giugno 2019, 18:00-19:30

PARTECIPA

IL WEBINAR

Apri un libro, prendi per mano tuo figlio e guidalo in un mondo dove tutto è possibile.

Le fiabe non sono solo bei racconti, ma racchiudono preziosi insegnamenti che i bambini assorbono con facilità, grazie alla guida di noi adulti. Ognuna di esse può essere un sentiero verso il futuro, un universo di lezioni di vita e che li aiuta a capire come funziona il mondo.

Con Antonella Selvaggio, psicologa e psicoterapeuta, parliamo dell'’importanza della fiaba nel processo educativo per aiutarti a scegliere quella più adatta all’età di tuo figlio, quella che non solo narra una storia, ma che gli offre soluzioni ai problemi che inevitabilmente incontrerà nella sua vita.

In questo seminario on-line, trovi nuovi strumenti per riflettere su come guidarlo nel racconto, rendendo ancora più speciale questo momento così intimo della vostra relazione affettiva e così importante per la sua crescita.

DATA, MODALITA' DI ISCRIZIONE E COSTI

Il Webinar si tiene on-line in diretta mercoledì 26 giugno 2019, dalle 18:00 alle 19:30 e ha il costo di soli 12€
Per partecipare è sufficiente iscriverti compilando il form in questa pagina. Riceverai, sull'indirizzo mail che ci avrai indicato, tutte le informazioni necessarie per collegarti e vivere questa bellissima esperienza formativa accreditata dal MIUR. Il Webinar è fruibile da Pc o Mac senza installare alcun software e da tablet e smartphone scaricando l'App Teleskill Live. Durante il collegamento potrai interagire con il relatore, ponendo le tue domande.

IMPARI A

SCEGLIERE E RACCONTARE

le fiabe più adatte all'età di tuo figlio storie che lo aiuteranno a crescere attraverso la fantasia e l’immaginazione

ALLENARE LE SUE EMOZIONI

perchè il racconto della fiaba non è un semplice concilia-sonno ma lo aiuta a sviluppare nuove competenze emotive e relazionali

ARRICCHIRE IL VOSTRO LEGAME

unendo l'utile al dilettevole, facendo tesoro di un momento così intimo e profondo della vostra relazione affettiva

ISCRIVITI AL WEBINAR

Partecipa al Webinar "Raccontami una storia", in promozione per te a 12€ (anzichè 14€).

Dichiaro di aver preso visione dell' INFORMATIVA PRIVACY, di acconsentire al trattamento dei dati e a ricevere aggiornamenti sulle attività e i progetti di Fondazione Patrizio Paoletti.*

Metodo di pagamento

Carte di Credito            PayPal

IL RELATORE

Antonella Selvaggio

Psicologa, psicoterapeuta, counselor relazionale

Specializzata in Ipnosi Ericksoniana e nel metodo di lavoro terapeutico per stati e disturbi da stress postraumatico denominato E.M.D.R., ha lavorato come ricercatrice presso l'Università degli Studi “La Sapienza”. E' counselor relazionale e Direttore scientifico della Scuola di Counseling di Fondazione Patrizio Paoletti.

Fondazione Patrizio Paoletti

E' un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico. Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia.

HAI UNA DOMANDA DA FARCI?

Se vuoi ricevere informazioni sul Webinar, hai avuto problemi ad iscriverti o vuoi essere aggiornato sulle prossime esperienze formative in programma