Scuola di Counseling

Dal 2006 la Fondazione forma professionisti della relazione d’aiuto in ambito personale, familiare, scolastico e aziendale attraverso un percorso triennale.

La Scuola di Counseling relazionale di Fondazione Patrizio Paoletti forma professionisti nell’ambito della relazione d’aiuto attraverso il metodo Pedagogia per il terzo millennio. Gli studenti della Scuola di Counseling della Fondazione Patrizio Paoletti vengono preparati per diventare professionisti efficaci, riconosciuti e qualificati con competenze specifiche di rapport, ascolto attivo, estrazione dei valori e rispecchiamento, capaci di accompagnare e facilitare percorsi di riorientamento.

LE SEDI DELLA SCUOLA DI COUNSELING

• Roma, Via Nazionale 230
  • Milano, Via Lazzaretto 19

COSA FA UN COUNSELOR RELAZIONALE

È il professionista dell’arte maieutica di estrarre le potenzialità presenti negli individui.

Il percorso formativo della Scuola di Counseling non costituisce abilitazione alla psicoterapia e all’applicazione dei protocolli in ambito psicopatologico, pratica riservata a psichiatri e psicoterapeuti. Il percorso non fornisce altresì strumenti conoscitivi e di intervento riservati esclusivamente alla professione di psicologo, nell’osservanza dell’articolo 21 del Codice Deontologico degli Psicologi.