ALLA SCOPERTA DELLE EMOZIONI

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni
Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un adolescente incontrano il mondo
Autore:
Patrizio Paoletti
In libreria da:
aprile 2009
Per un genitore l’entrata dei figli nel periodo preadolescenziale, cioè il secondo settennato della vita, è sempre accompagnata da importanti domande che porteranno a rivoluzionare forzatamente la relazione reciproca tra genitori e figli.

Descrizione

La scoperta del corpo e dei suoi desideri, la mutevole velocità dei tanti cambiamenti di posizione (nelle relazioni e negli affetti), sono tutti elementi finalizzati alla scoperta e all’affermazione di sé.
I desideri oscillanti tra i tanti “più” e i “meno”, la formazione del carattere con le sue ambizioni alla continua ricerca del successo, sono soltanto alcuni dei moti che dovranno essere accolti e orientati per conservare, rigenerare e affermare un’autentica relazione genitore figlio.
Tutti i diritti sono stati ceduti dall’autore a Fondazione Paoletti. Con l’acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Patrizio Paoletti.