ALLA SCOPERTA DELLE EMOZIONI

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni
Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un adolescente incontrano il mondo
Autore:
Patrizio Paoletti
In libreria da:
aprile 2009
Per un genitore l’entrata dei figli nel periodo preadolescenziale, cioè il secondo settennato della vita, è sempre accompagnata da importanti domande che porteranno a rivoluzionare forzatamente la relazione reciproca tra genitori e figli.

Descrizione

La scoperta del corpo e dei suoi desideri, la mutevole velocità dei tanti cambiamenti di posizione (nelle relazioni e negli affetti), sono tutti elementi finalizzati alla scoperta e all’affermazione di sé.
I desideri oscillanti tra i tanti “più” e i “meno”, la formazione del carattere con le sue ambizioni alla continua ricerca del successo, sono soltanto alcuni dei moti che dovranno essere accolti e orientati per conservare, rigenerare e affermare un’autentica relazione genitore figlio.
Tutti i diritti sono stati ceduti dall’autore a Fondazione Paoletti. Con l’acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Patrizio Paoletti.

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.